INTER COPPA PRIMAVERA TIM

Il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian può ritornare all’Inter se nel 2025 i nerazzurri decideranno di sborsare 12 milioni di euro.

Giovanni Fabbian ha parlato alla Gazzetta dello Sport dei suoi primi mesi al Bologna. “Ho fatto le superiori seguendo l’indirizzo del liceo scientifico sportivo, prima a casa e poi presso la scuola dell’Inter. Preso il diploma di maturità mi sono iscritto a Economia e Commercio. Mi interessano le materie, ho già dato tre esami. Calciare e pensare non sono due termini in contraddizione. Nel calcio ci vuole talento, che è una forma di intelligenza istintiva, ma pure capacità di ragionamento, visione del gioco, scelta dei tempi, disciplina tattica. Tutte cose che hanno a che fare con il sapere. Ecco, io non sento una frattura tra quello che faccio in campo e quello che mi spinge a capire i libri universitari“.

Il rapporto col tecnico

Con lui mi trovo benissimo. È un maestro di calcio che chiede molto a ciascuno di noi e sa garantire un clima molto bello, molto sereno all’interno dello spogliatoio, in campo e fuori. Sa essere duro, quando serve. E aiuta a migliorare, tecnicamente e tatticamente“.

L’Europa

Non lo so, certo sarebbe fantastico. Il nostro obiettivo è vincere ogni volta che scendiamo in campo. Non sempre ci riusciremo, ma sempre dobbiamo provarci“.

Le sue caratteristiche

Cerco di fare quello che è più utile alla squadra e quello che mi è più congeniale. Mi piace fare gol, ovviamente. Ma il mio ruolo è così bello, consente di legare il gioco nostro, di interrompere quello altrui, di disegnare lanci in profondità e di costruire fraseggi da vicino. Tutto il calcio, in un ruolo solo“.

Su un possibile ritorno all’Inter

Sto benissimo qui, e non è una risposta diplomatica. È un gran gruppo, ci divertiamo. Il domani lo affronteremo domani“.

L’articolo Fabbian: “Thiago Motta è un maestro di calcio, Inter? Il domani lo affronteremo domani, sto bene qui” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-03-2024


Napoli, da Ngonge a Cajuste: il punto sugli infortunati per la Juve

Piccinini: «Atalanta Scenata inutile, potevano prenderne sei con l’Inter»