Dopo dodici giornate di campionato, la Fiorentina si trova al quinto posto con 24 punti, conquistati grazie a sette vittorie e tre pareggi, pienamente in corsa, quindi, per un posto in Champions League che, attualmente, dista soltanto quattro punti (il Napoli, terzo in classifica, è a 28 punti).

Il patron della società viola, Diego Della Valle, è stato intervistato da Sky Sport 24 e si è pubblicamente complimentato con il fratello Andrea per il lavoro che sta svolgendo alla Fiorentina. Ovviamente, le congratulazioni sono state estese anche nei confronti del presidente Mario Cognigni (anche se Andrea Della Valle continua ad essere considerato il vero presidente), dell’allenatore Vincenzo Montella e dei giocatori.

Della Valle, parlando proprio della squadra, ha dichiarato che quando rientrerà in squadra il fiore all’occhiello dell’ultima sessione estiva di calciomercato ossia Mario Gomez, attualmente fermo per un infortunio patito durante Fiorentina – Cagliari, partita valida per la terza giornata di campionato e terminata con il risultato di 1-1, la Fiorentina sarà ancora più competitiva.

Queste sono state le principali dichiarazioni di Diego Della Valle:

Tutti stanno lavorando molto bene, faccio i complimenti a mio fratello, al presidente, alla dirigenza, a Montella e ai ragazzi. Stiamo crescendo bene anche se sappiamo che c’è ancora molto da fare per migliorarci, però la squadra ci fa divertire e questo è importante.

Il calciatore della Fiorentina che, ovviamente, sta stupendo più di tutti è senza dubbio Giuseppe Rossi: quest’anno, l’attaccante italiano nato negli Stati Uniti ha segnato ben undici reti in dodici partite di Serie A, alcune di esse di pregevole fattura. Della Valle si è complimentato con Rossi anche per il fatto di essere un ragazzo “serio e perbene”, aggiungendo che Pepito si è meritato ampiamente la convocazione di Cesare Prandelli in Nazionale.

Diego Della Valle, però, ha anche dichiarato che quello appena intrapreso dalla Fiorentina è soltanto un lungo percorso: l’obiettivo dei fratelli Della Valle, infatti, è di far crescere il club e, di conseguenza, “consolidare il gruppo e la mentalità”.

Per quanto riguarda, infine, il già citato Mario Gomez, il ritorno in campo del giocatore tedesco di origini spagnole è molto vicino: l’attaccante 28enne dovrebbe tornare a disposizione di Montella il prossimo 24 novembre in occasione della trasferta ad Udine.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 17 novembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Camerun – Tunisia 4-1 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video Gol (Webo, Moukandjo, Akaichi, doppietta Makoun)