[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://video.gazzetta.it/video-embed/8619871e-a638-11e4-b105-6b84e2834efa” frameborder=”no”]

Adriano Galliani, ad del Milan molto attivo in queste ore di calciomercato invernale, è stato vittima di uno scherzo confezionato da RDS. Raggiunto telefonicamente da un finto Massimo Ferrero, il dirigente rossonero si è lasciato andare ad alcune rivelazioni di mercato. Nessuna novità clamorosa, precisiamo, ma la conferma che il Milan sta seguendo davvero determinati obiettivi di mercato, soprattutto in attacco. Galliani non si accorge di non essere al telefono di un finto Ferrero e prima di riattaccare gli chiede pure quali siano le ultime trattative del mercato blucerchiato.

A meno di una settimana dalla fine ufficiale del calciomercato, si è trattato di uno scherzo riuscitissimo e che, appena si riascolterà, non farà proprio piacere a Galliani, uno abituato tra l’altro a lavorare sotto traccia, senza sbandierare le trattative ai quattro venti.

“Prenderemo una punta in prestito con diritto di riscatto – risponde Galliani pungolato dal finto Ferrero – , sarà uno tra Osvaldo o Destro. Tu Okaka non lo dai con questa formula”.

Il colloquio si sofferma inevitabilmente sul momento nero del Milan e su Filippo Inzaghi già in discussione: si parla della gara di Coppa Italia contro la Lazio in programma stasera, come di esame finale per ‘Superpippo’, ma è un’ipotesi seccamente smentita dall’amministratore delegato del club milanese:

“Come sto? Male, grazie. La vita come nel calcio è fatto di alti e bassi. Bisogna star calmi quando si vince e calmi quando si perde, perché la vita è una ruota che gira. A meno che non dovessero succedere delle catastrofi andremo avanti con Inzaghi sino alla fine della stagione. Per noi è un periodo un po’ duro, non capiamo quello che succede. Siamo andati in vantaggio sia con il Sassuolo che con la Lazio e poi abbiamo perso”.

Dopo aver chiesto ripetutamente a Ferrero cosa fosse in procinto di fare ancora nel mercato di gennaio, senza però ricevere alcuna risposta, Galliani chiude la conversazione così:

“Adesso sto andando su queste robe (Destro e Osvaldo, ndr) mi faccio vivo eventualmente”.

Insomma, l’amministratore delegato rossonero è tutto preso dalla caccia ad una punta e se non dovesse riuscire a tesserare uno tra Destro e Osvaldo (sul quale c’è anche la Juventus), tornerà a farsi vivo con la Sampdoria per Stefano Okaka. L’importante è che stavolta parli con il Ferrero giusto…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Parlamento Europeo contro Qatar 2022: “Mondiali da riassegnare”

Calciomercato: Borriello e Armero verso Genova, Antonelli – Milan