Serie A

Galliani: “Squadre estere fatturano moto più delle italiane, in passato potevamo offrire più del Barcellona per Van Basten”

Adriano GallianiAdriano Galliani

L’ex amministratore delegato de Milan spiega l’assenza di squadre italiane ai quarti di Champions League con la differenza di fatturato.

A margine di un evento a Milano il dirigente del Monza Adriano Galliani ha parlato di diversi argomenti. “La politica dei parametri zero della nuova dirigenza rossonera? Dobbiamo renderci conto che i club del campionato inglese o alcuni spagnoli fatturano quattro volte il Milan. Nel ’90, quando scadeva il primo triennio, a Barcellona c’era il suo maestro Cruijff. Noi siamo riusciti a offrire più soldi del Barcellona, altrimenti avremmo perso Van Basten“.

Adriano Galliani
IM_pallone_serie_A_2020

Non era a parametro zero, ma si pagava un ‘parametrino’ di due milioni di franchi svizzeri. Chiamiamolo lo stesso zero. Adesso, prima della pandemia il Barcellona fatturava 1 miliardo di euro. Erano altri tempi. È così. Non è questione se io fossi più o meno bravo di chi c’è oggi. Capisco che per uno straniero, con tutto il rispetto per gli stranieri, giocare nel Milan o nell’Inter oggi è esattamente la stessa cosa”.

Change privacy settings
×