11-12 Maggio 2013 – Ecco i video con i gol segnati nella 37° giornata di Serie A aperta ieri dagli anticipi Juventus – Cagliari 1-1 e Catania – Pescara 1-0, due partite prive di significato per quello che riguarda la classifica. Alle 12:30 invece si sono giocate tre sfide molto importanti nella lotta salvezza. Il Palermo di Zamparini ha perso 1-0 all’Artemio Franchi di Firenze e con questa sconfitta è retrocesso matematicamente in Serie B con una giornata d’anticipo. Il Genoa ed il Torino si sarebbero salvate anche in caso di sconfitta, ma hanno ottenuto entrambe un punto rispettivamente contro Inter e Chievo Verona.

Nel pomeriggio alle 15 il Napoli ha festeggiato in grande stile davanti al proprio pubblico la matematica qualificazione per i gironi di Champions League, conquistata mercoledì scorso a Bologna, battendo in rimonta il Siena di Iachini. I gol di Cavani ed Hamsik, gli uomini simbolo degli azzurri, hanno risposto nel secondo tempo al momentaneo vantaggio dei senesi firmato dall’esordiente Fabrizio Grillo. Anche l’Udinese di Francesco Guidolin ha vinto 2-1 in casa contro l’Atalanta ribaltando il risultato grazie ad un doppietta di Antonio Di Natale, poi costretto ad uscire in barella per una sospetta distorsione al ginocchio che probabilmente gli impedirà di scendere in campo nell’ultima partita.

Per festeggiare la qualificazione per la prossima Europa League, i friulani dovranno vincere a San Siro contro l’Inter, sempre ammesso che la Lazio, che li segue in classifica con 2 punti di ritardo, vinca in trasferta a Cagliari. Oggi i biancocelesti hanno invece battuto 2-0 la Sampdoria, mostrando qualche importante segnale di crescita in vista della finale di Coppa Italia contro la Roma. Alle ore 18 il Bologna è sceso in campo a Parma contro i gialloblu di Donandoni, vincendo 2-0 il derby dell’Emilia dopo le due pesanti sconfitte nelle due giornate precedenti contro Lazio e Napoli.

Alle ore 20:45 a San Siro si giocherà la sfida tra Milan e Roma, ultima partita in calendario per questa 37esima giornata. Se i rossoneri dovessero battere i giallorossi si assicurerebbero il terzo posto matematico. Appena sarà possibile aggiungeremo anche questa ultima sintesi al post.

Catania – Pescara 1-0

Juventus – Cagliari 1-1

Chievo – Torino 1-1

Lazio – Sampdoria 2-0

Fiorentina – Palermo 1-0

Napoli – Siena 2-1

Udinese – Atalanta 2-1

Genoa – Inter 0-0

Parma – Bologna 0-2

Milan – Roma


AC Milan 0-0 AS Roma Highlights di goalsandsoccer

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 12-05-2013


Il Manchester United vince nell’ultima di Sir Alex Ferguson ed è lui a sollevare la Coppa

Rigore parato e gol qualificazione, il folle finale del Watford di Zola (Video)