
Argentina's defender Federico Fernandez laughs during a training session at "Cidade do Galo", their base camp in Vespasiano, near Belo Horizonte, Brazil on June 22, 2014 ahead their 2014 FIFA World Cup Brazil Group F football match against Nigeria to be held at Beira-Rio Stadium in Porto Alegre on June 25. AFP PHOTO / JUAN MABROMATA (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)
La rubrica di giovedì 7 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.
Miguel Angel Britos
Il difensore uruguayano del Napoli, 29 anni, è finito nel mirino della Sampdoria: saltato Yepes e escluso lo sbarco di Manfredini (ex Genoa che ha avuto un battibecco con il presidente doriano Ferrero), i blucerchiati si sono tuffati su Britos, che nello scacchiere di Mihajlovic dovrebbe sostituire Mustafi, trasferitosi ufficialmente al Valencia.
Federico Fernandez
Con l’esplosione di Koulibaly, Federico Fernandez potrebbe decidere di lasciare il Napoli. Lo sostiene il ‘Daily Mirror’, secondo cui l’argentino teme di non avere più l’impiego costante dello scorso anno. Per lui sarebbe pronta un’offerta dello Swansea, disposto a mettere sul piatto di Aurelio De Laurentiis qualcosa come 10 milioni di euro.
Goran Pandev
Il futuro dell’attaccante macedone è sempre più lontano da Napoli: secondo quanto scrive oggi il quotidiano ‘Il Mattino’, su Pandev ci sarebbe anche il Galatasaray di Cesare Prandelli. Attenzione, però, anche a Milan e Fiorentina: i rossoneri, dopo aver ceduto Robinho, potrebbero far partire un doppio assalto ai partenopei cercando di prelevare in un sol colpo sia Pandev sia il centrocampista Blerim Dzemaili.
Blerim Dzemaili
Autore del gol vittoria ieri sera contro il Barcellona, Dzemaili ha parlato al termine della gara anche di mercato e del suo future:
“Il gol di stasera fa molto piacere anche perché arriva in un momento così così per me. Il futuro? Voglio restare al Napoli: ho ancora un anno di contratto, poi vediamo cosa succede”.
Marouane Fellaini
Pare sia saltato ieri il vertice previsto tra Fellaini e il manager del Manchester United, Louis Van Gaal: nonostante ciò, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, la volontà del nazionale belga è quella di raggiungere il Napoli. De Laurentiis è stato chiaro: “Dipende dal club inglese”. I ‘Red Devils’, che propongono un prestito oneroso a 4,5 milioni di euro, dovrebbero anche accollarsi metà stipendio. Si tratta ad oltranza.
Walter Gargano
Accostato in questi giorni a Parma e Cesena, il centrocampista uruguagio Walter Gargano potrebbe raggiungere PierPaolo Marino all’Atalanta: lo scrive ‘Il Corriere di Bergamo’, secondo cui il mediano del Napoli sarebbe la prima alternativa a Luca Cigarini, da giorni corteggiato dal Sassuolo. Gargano è arrivato al Napoli nel 2007, portato in Campania proprio da Marino.