La rubrica dell’11 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio è in Brasile ed è concentrato sulla Confederations Cup che per l’Italia comincerà domenica, ma le voci che provengono dalla vecchia Europa non possono lasciarlo indifferente. Continua infatti la corte di Ranieri che, dopo averlo allenato a Torino, vorrebbe averlo anche al Monaco, lo rivela Tuttosport. Dal principato sono pronti a staccare un assegno da 30 milioni di euro intestato alla società di Corso Galileo Ferraris, mentre il Principino in Costa Azzurra diventerebbe un vero principe grazie ad un’offerta da 7 milioni di euro netti all’anno. Come abbiamo già scritto ieri però l’idea non affascina più di tanto il giocatore che se potesse scegliere preferirebbe restare in biannconero, colori che abbandonerebbe solo per un club blasonato, un esempio su tutti è il Manchester United. D’altra parte la società ha bisogno di fare cassa e pur non volendosi privare del suo gioiello sarebbe disposta ad un doloroso sacrificio.

Gonzalo Higuain
Nei giorni scorsi sembrava in discesa la strada verso il Pipita, l’incontro tra le due società nella capitale spagnola era di buon auspicio. Oggi però Florentino Perez ha gelato la Juventus nel corso di un’intervista concessa a Marca TV. “Se pensano di offrire 30 milioni è meglio se non vengono. Quella cifra non basta. A oggi però nessuno ce l’ha chiesto, nemmeno la Juventus”, parole non certo incoraggianti anche perché sembrava che l’accordo poteva essere raggiunto anche a cifre più basse. E poi c’è da tenere sempre conto della concorrenza dell’Arsenal che secondo il Sun non si è fatta deprimere dai flirt dei bianconeri con le Merengues, i Gunners al contrario sono sempre sulle tracce dell’argentino e potrebbero presentare un’offerta importante già nei prossimi giorni.

Stefan Jovetic
Dopo la multa della Fiorentina per l’intervista galeotta concessa alla Gazzetta, per il montenegrino arriva anche lo schiaffo da parte dei tifosi che lo hanno scaricato con uno striscione comparso questa mattina alle inferriate del Franchi. La diplomazia è al lavoro per trovare una via d’uscita a questa situazione d’impasse, particolarmente attivo è Beppe Bozzo, agente di Marrone in ottimi rapporti con il club viola. Il suo assistito ha dato parere positivo ad un suo trasferimento in Toscana, adesso bisognerà convincere i Della Valle ad abbassare le loro richieste, sempre che alla Juve interessi davvero il numero 8 viola.

Angelo Ogbonna
L’incontro in programma ieri tra Marotta e Cairo è stato rimandato ad oggi per gli impegni dell’ad juventino che era tra gli invitati al matrimonio di Conte. Non cambia la situazione relativa alla trattativa tra i due club per il trasferimento del difensore: ai bianconeri serve un altro giocatore da affiancare a Ciro Immobile, che ha già dato il suo consenso, per sbloccare la trattativa. Come abbiamo scritto nei giorni scorsi Paolo De Ceglie non sembra interessato a cambiare sponda del Po, resta in piedi l’ipotesi Ziegler, resa però complicata dall’ingaggio dello svizzero, mentre è meno probabile che venga fatto il nome di Padoin che, come sappiamo, è un pupillo di Conte che ne apprezza l’abnegazione e la duttilità tattica. In ogni caso secondo La Stampa l’affare potrebbe chiudersi già oggi, staremo a vedere.

Josip Ilicic
Lo sloveno è il nome nuovo del mercato juventino, il rosanero sarebbe l’alternativa a Diamanti. Costa di più ma è anche più giovane, inoltre con il Palermo in B sarebbe più facile trovare un punto d’incontro sulle contropartite tecniche. Ieri Perinetti era al matrimonio di Conte e secondo La Stampa a tavola si è parlato anche del centrocampista che nell’ultima stagione ha realizzato 10 gol in 31 apparizioni, la trattativa decollerà eventualmente nei prossimi giorni.

Kevin Prince Boateng
Galliani dice di avere una corsia preferenziale per Tevez, la Juve risponde andando ad insediare un rossonero. La società torinese secondo il Quotidiano Sportivo ha fatto un sondaggio per il trasferimento del ghanese all’ombra della Mole. Il centrocampista sembra essere d’accordo, il suo contratto scade fra un anno e Marotta sta pensando ad un colpo alla Pirlo, in ogni caso non stiamo parlando di un colpo che andrà in porto già in questa finesta di mercato.

Felipe Melo
Il centrocampista è in Brasile per le vacanze estive, nei giorni scorsi si è fatto immortalare con una maglia del Flamengo, squadra per cui tifa e nella quale è cresciuto. Pare che ci sia anche un’offerta dei rossoneri, 4 milioni di euro, che però la Juve ritiene non congrua. Nel frattempo il Galatasaray resta a guardare, come ogni anno Marotta dovrà provare a trovare una sistemazione al giocatore che non rientra più nei piani societari.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 11 giugno 2013

Florentino Perez avverte Juventus e Arsenal: “Per Higuain 30 milioni non bastano”