La rubrica del 29 gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Hernanes
Trattativa ancora in fase di stallo. Lazio e Inter sono rimaste sulle posizioni di ieri: 13,5 milioni più Mbaye per i nerazzurri, con i biancocelesti invece che insistono nel volere 3/4 milioni in più, incluso il cartellino del giovane senegalese. Secondo il Messaggero Lotito, vista la situazione, nella tarda mattinata ha incontrato nei suoi uffici Joseph Lee, il procuratore del Profeta. Il patron laziale è passato al contrattacco e ha chiesto al manager del brasiliano di firmare il rinnovo a 2,2 milioni per cinque anni entro il 31 gennaio, con tanto di clausola rescissoria.

Guarin
Marcelo Ferreyra, l’agente di Fredy Guarin ha parlato a Caracol Radio, in Colombia, aggiungendo ulteriori dettagli alle dichiarazioni rilasciate ieri in Italia:

“Avevo parlato con Mourinho e so che lo avrebbe voluto. Fredy non voleva lasciare l’Inter e non aveva chiesto la cessione, anzi. A Milano era felice. Ci era stato promesso il rinnovo il 30 giugno 2013, poi tutto si era fermato per il cambio di proprietà. A metà gennaio, poi, la società mi ha chiamato per avvisarmi dell’accordo con la Juventus e sono arrivato in Italia. Tutto è stato poi bloccato per la protesta dei tifosi, visto che tra quelli dell’Inter e della Juve c’è una grandissima rivalità. Il problema è che a noi nessuno ha più detto nulla e ora è difficile tornare a lavorare con un allenatore che ti ha chiesto se puoi andartene per aiutare il club. E’ chiaro che tutti nella società avevano approvato lo scambio (con Vucinic, ndr). Fredy è apprezzato in tutto il mondo, meno che nell’Inter: non so perché! Son passati 7 giorni ormai, nessuno si è fatto sentire: forse c’è un motivo che non conosciamo. Chi mi garantisce che la famiglia di Fredy non venga ancora aggredita come già successo? Non ci sono molte squadre nel mondo del livello dell’Inter e io non lo porterò in un club inferiore. Vogliamo rispetto”.

(fcinternews)

Nani
Secondo quanto affermato pochi istanti fa da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, l’Inter starebbe facendo un clamoroso tentativo per Nani del Manchester United. I nerazzurri trattano sulla base del prestito con diritto di riscatto. Il tentativo è in atto, ma il giocatore avrebbe già dato il suo ok dato il poco utilizzo finora con i Red Devils ed il rapporto non ottimo con Moyes.

Ranocchia
Si sarebbe arenata la trattativa tra Inter e Galatasaray per il prestito oneroso di Andrea Ranocchia. Secondo quanto si legge sull’edizione online della Gazzetta dello Sport, la discussione avrebbe subito uno stop questa mattina, quando i turchi avrebbero deciso di puntare le loro attenzioni su Davide Astori del Cagliari.

Wellington
Nonostante le richieste provenienti da Italia e Turchia, Wellington rassicura i tifosi del São Paulo circa la sua permanenza nel club brasiliano, dove è arrivato dall’Inter Alvaro Pereira. Il giovane centrocampista brasiliano ha infatti affermato: “Ho saputo delle richieste di Galatasaray e Inter, ma questa è casa mia, sono cresciuto qui. E’ difficile non farsi influenzare dalle offerte di grandi club europei, ma questa squadra mi ha fatto crescere e mi ha valorizzato, quindi ho rinnovato. Ho sempre sognato di giocare in Europa ma la mia testa ora è al São Paulo. Voglio tornare a correre come correvo per conquistare titoli“. (fcinternews)

D’Ambrosio
Sono in corso le visite mediche all’Inter per Danilo D’Ambrosio, esterno arrivato dal Torino. E’ dunque l’ex prodotto del settore giovanile della Fiorentina il primo acquisto dell’era Thohir. Intercettato da Sky all’arrivo alle visite mediche, Danilo D’Ambrosio, prossimo giocatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ancora non è finita, sono superstizioso da buon napoletano e aspetto l’ufficialità. Sicuramente sono emozionato, è una grande soddisfazione per me e per la mia famiglia, spero solo di far bene”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juve-Toro, niente Cerci. L’obiettivo bianconero è Darmian

L’autobiografia di Walter Mazzarri, l’allenatore si racconta togliendosi molti sassolini dalle scarpe