Il Derby di Coppa: Inter-Milan

Le due squadre di Milano in corsa per aggiudicarsi il pass alla semifinale di Coppa Italia, analisi, formazioni e la Diretta del match.

Le due squadre di Milano in corsa per aggiudicarsi il pass alla semifinale di Coppa Italia, questa sera allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro si gioca Inter-Milan.

Per il derby della Madonnina Antonio Conte pensa ad un mini turnover sulla formazione titolare, Kolarov prende il posto di Bastoni, sulle fasce tornano Darmian e Perisic, in attacco occasione per Sanchez, in coppia con Lukaku. Scelta di conservare il Toro per gli ultimi minuti di gioco.

Lato rossonero, Pioli forzato da problemi in infermeria, è costretto a giocare senza il nuovo acquisto Mandzukic e il giovane Tonali. Tatarasanu prenderà il posto dello squalificato Donnarumma.

Andrà in scena tutta la contrapposizione dell’età media delle due squadre: 28,2 per i nerazzurri contro i 24,8 per i rossoneri.

Pioli si affida al talento dei ragazzi classe 1999 come Dalot, Saelemaekers, Diaz, Leao mentre Conte sceglie l’esperienza degli ultra trentenni Darmian, Perisic, Kolarov, Sanchez e Vidal. Lasciando come carte in caso di emergenza la velocità di Hakimi e l’esplosività di Lautaro.

Dopo tanti anni Milano sta alzando la testa in ambito calcistico presentando le sue due squadre ai vertici del campionato, tutto pronto per i quarti, che hanno un sapore di sfida scudetto.

INTER-MILAN

Le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez. All. Conte

MILAN (4-2-3-1) Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Meité; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Quando e come seguire il match:

La gara si giocherà martedì 26 Gennaio allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano.

Non sai dove vedere la partita? Segui il match su Radio Nerazzurra, in diretta dalle 20.00 con le analisi pre-gara e poi, dalle 20:45 la Radio Cronaca di Inter-Milan. Al fischio finale, le considerazioni a caldo con Gabriele Borzillo e Lapo De Carlo.

Ultime notizie su Coppa Italia

Tutto su Coppa Italia →