Franck Kessie

Ibra, Furlani e Moncada sono attesi da giorni frenetici: si cerca il sostituto di Pioli ma non solo.

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini su TMW ha fatto il punto sulla programmazione del futuro da parte dei dirigenti del Milan. “Per la panchina del Milan la partita è ancora tutta da giocare. Sono giorni intensi in casa rossonera, i vertici dirigenziali (Furlani, Moncada e Ibra) si stanno confrontando per capire quale sia la soluzione migliore per il Milan del prossimo anno con l’addio di Pioli”.

L’allenatore del Porto

I discorsi sono tutti in evoluzione e la scelta non è ancora stata fatta. Il borsino delle ultime ore parla di una pista portoghese in ascesa. Oltre ai vari nomi fatti, la società rossonera sta monitorando anche Conceicao, tecnico del Porto da 7 stagioni durante le quali ha vinto tre campionati, tre Coppe nazionali, tre Supercoppe e una Coppa di lega. Ha ancora un contratto lungo fino al 2028 e questo potrebbe essere un ostacolo ma se il Milan dovesse accelerare in maniera decisa troverebbe terreno fertile da parte dell’allenatore, pronto a prendere in considerazione anche eventuali offerte”.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Altri due profili lusitani

Ovviamente resiste anche la candidatura di Fonseca, che invece a fine anno si svincolerà dal Lille. Altra ipotesi è quella relativa ad Amorim, legato allo Sporting Lisbona per altre due stagioni”. 

Due obiettivi a centrocampo

Il Milan intanto guarda anche al centrocampo. In estate qualcosa potrebbe succedere. I riflettori si sono accesi infatti su Youssouf Fofana del Monaco. Un giocatore con le caratteristiche di Kessie, che farebbe molto comodo anche perché abbina fisicità e qualità. Attenzione però anche a Renato Veiga del Basilea, classe 2003, portoghese”.

L’articolo Il Milan valuta due centrocampisti che abbiano le qualità di Kessie proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-05-2024


Tissone: “Conceicao fece fare il salto di qualità a Luis Diaz, ecco cosa farebbe con Leao”

Gilardino: “Milan piazza esigente ma Pioli ha fatto cose strepitose, gli va riconosciuto”