Piero Ausilio

I nerazzurri sembrano aver individuato nello sloveno il successore ideale di uno tra Acerbi e De Vrij.

L’Inter nella prossima stagione dovrà ringiovanire la parte centrale della propria difesa e le speculazioni riguardanti Jaka Bijol, difensore dello sloveno, vanno in questa direzione.

La situazione

Le dichiarazioni rilasciate da Gianluca Nani, direttore tecnico dell’Udinese, hanno acceso i riflettori sulla situazione di Jaka Bijol, un giocatore valutato fortemente dall’Inter per rinforzare il proprio reparto difensivo. Il club friulano è da sempre una bottega molto cara ma non è impossibile strapparle gioielli: dalle dichiarazioni del dirigente sembra comunque quasi impossibile che la cessione dello sloveno avvenga a gennaio.

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta

La valutazione

Le stime del Corriere dello Sport hanno posto il valore di Bijol attorno ai 17 milioni di euro, con previsioni che tale cifra possa aumentare superando i 20 milioni al termine della stagione. Questa valutazione riflette non solo le qualità del giocatore ma anche la strategia dell’Udinese che, notoriamente, pone alta la posta quando si tratta di negoziare i trasferimenti dei propri talenti più preziosi.

La necessità dei nerazzurri

L’Inter mostra interesse per Bijol perché innescata dalla necessità di rinnovamento nel reparto difensivo. Con profili come quelli di Acerbi e De Vrij, rispettivamente prossimi alle 37 e 33 primavere nel 2025 e con contratti in scadenza, è evidente il desiderio dei nerazzurri di abbassare la media d’età difensiva. Bijol, nato nel 1999 e specializzato nel ruolo di difensore centrale ideale per un modulo a 3, emerge come la soluzione ideale a questa esigenza, a patto che le condizioni economiche risultino favorevoli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-09-2024


Milan, futuro di Moncada in bilico: il rinnovo dipenderà da…

Milan, Paulo Sousa al posto di Fonseca Circola una voce…