L’argomento Arturo Vidal non si è ancora esaurito in casa Juventus. Il centrocampista cileno, in quest’ultimo periodo, è stato al centro dell’attenzione mediatica soprattutto per via dei suoi comportamenti tenuti fuori dal campo, non propriamente conformi alla sua attività di calciatore, che non sono stati affatto apprezzati dalla società bianconera.

Come già sappiamo, infatti, la Juventus ha punito il giocatore con una sostanziosa multa pari a circa 100 mila euro a causa di una notte brava, durante la quale il centrocampista cileno, oltre ad essersi recato in ben tre discoteche diverse in compagnia di amici, è rimasto coinvolto anche in una rissa. Vidal, la mattina seguente, è arrivato tardi all’allenamento: l’allenatore Massimiliano Allegri non ci ha pensato due volte ad escluderlo dal big-match Juventus-Roma.

Oltre ai problemi comportamentali di Vidal, che stanno spingendo la Juventus a cedere il giocatore già durante la prossima finestra invernale di mercato (ad un prezzo anche più basso rispetto a quello ipotizzato quest’estate), adesso sono i suoi problemi fisici a tener banco.

Stando alle dichiarazioni che Jorge Sampaoli, commissario tecnico della nazionale cilena, ha rilasciato dopo la partità disputata contro il Perù, che il Cile ha vinto con il risultato finale di 3-0, Arturo Vidal soffre ancora di problemi al tendine del ginocchio.

Sampaoli, con le sue affermazioni, ha fatto ampiamente intendere che i guai fisici di Vidal persistono dai tempi dei campionati mondiali in Brasile. Per partecipare alla rassegna iridata, infatti, il centrocampista cileno si era operato a maggio scorso, dando successivamente il via al recupero lampo:

Vidal ha chiuso la partita con alcuni fastidi al ginocchio, vedremo cosa fare dopo i controlli. Arturo, a causa di questi problemi, ha giocato il Mondiale al 30-40 per cento. È stato un grande esempio di abnegazione per tutti i compagni, ha rischiato di compromettere la sua carriera futura pur di essere in campo e difendere la maglia della nazionale.

Vidal è uscito malconcio dalla partita contro il Perù, zoppicando vistosamente.

La Juventus si impegnerà a recuperare Vidal pienamente, sia dal punto di vista fisico che disciplinare, o i nuovi problemi fisici velocizzeranno ulteriormente la sua cessione a gennaio?

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La pesca miracolosa di Zlatan Ibrahimovic nei fiumi svedesi – Foto

Eterno Robbie Keane a 34 anni: tripletta a Gibilterra e due record stabiliti