“Non è assolutamente la partita della stagione”. Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Juventus – Borussia Dortmund tenta di smorzare la tensione e professa pazienza in vista della gara di andata dell’ottavo di finale di Champions League. Il tecnico bianconero spiega:

Non è la partita della stagione perché ne abbiamo ancora tante da giocare e poi non è una finale domani, è un ottavo di finale che si gioca su 180 minuti, contro una squadra che ora sta in un ottimo momento di forma, così come lo siamo noi. E quindi ci vorrà grande pazienza, equilibrio, testa e tecnica. Non è assolutamente la partita della stagione, è una partita importante.

Sulla stessa lunghezza d’onda Gigi Buffon, che ha affiancato l’allenatore davanti ai giornalisti:

Mi auguro che non sia la partita della stagione, perché vorrebbe dire che ce ne sarebbero poche altre davanti. Quindi tutti noi ci auguriamo che ci possa essere ancora qualche altra partita ancora più importante.

Il portiere e capitano della Juve ha poi notato che quella di domani sera “è un po’ come fu la partita di due anni fa, il doppio confronto con il Celtic o il Bayern Monaco”:

Diciamo che dopo l’anno sabbatico dell’anno scorso, abbiamo riattaccato quello che è il discorso e il percorso europeo. La curiosità che abbiamo tutti e lo stimolo che abbiamo tutti, l’aspirazione del nostro gruppo, della società e dello staff tecnico, è quella di risentire dentro di noi il desiderio di misurarci con realtà che masticano l’Europa d’alto livello già da qualche anno. E il Borussia Dortmund è una di queste.

Sugli avversari Allegri ha precisato che “nessuno ha mai detto che il Borussia è superiore a noi” e che però “sono molto bravi” essendo “una squadra molto organizzata, che gioca un buon calcio e soprattutto in proiezione offensiva”. Il mister ha ribadito che “la cosa fondamentale è non prendere gol”, anche alla luce della gara di ritorno da giocare in Germania.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG