[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2fjtj3″ frameborder=”0″]
Juventus 2-0 Chievo di footy-goalscom

Juventus – Chievo 2-0: la squadra di Allegri allunga temporaneamente a +8 il distacco in classifica nei confronti della Roma che giocherà stasera. A incidere sul successo interno bianconero è Paul Pogba, autore del primo gol e della giocata decisiva in occasione della seconda realizzazione.

La Juve non riesce mai a dare continuità al gioco anche a causa del pressing alto del Chievo, che mette in difficoltà la compagine di Allegri soprattutto in fase di impostazione. Tanti gli errori di misura da entrambe le parti. Chiellini si rende pericoloso di testa sugli sviluppi del corner in ben tre occasioni e in un caso trova Bizzarri pronto nella respinta. Ma l’occasione più ghiotta arriva nei primi minuti con il colpo ravvicinato di Pereyra, sul quale il portiere ospite si fa trovare pronto. Da segnalare nel primo tempo il brutto infortunio subito da Frey (taglio al volto, uscito in barella dopo aver perso conoscenza in campo).

Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia, con il Chievo che tiene bene e continua il pressing alto. La svolta arriva però quando Pogba supera con una grande giocato Cofie e trafigge Bizzarri con una botta micidiale col sinistro da fuori area. 13 minuti dopo il centrocampista francese aggancia in cielo il cross da sinistra di Padoin e calcia al volo: Bizzarri respinge, Lichtsteiner, entrato da poco al posto di Vidal, non sbaglia il tap-in in scivolata. Nel finale palo dell’inesauribile Schelotti.

Buona prova del Chievo, discreta quella della Juve, che però ottiene quello che cercava: la vittoria.

Juventus – Chievo 2-0 | Tabellino

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra (27′ st Padoin); Vidal (17′ st Lichtsteiner), Marchisio, Pogba; Pereyra (40′ st Pepe); Tevez, Morata.

A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Marrone, Giovinco, Coman, Llorente. All.: Allegri

Chievo (4-4-1-1): Bizzarri; Frey (43′ Biraghi), Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Cofie, Hetemaj, Schelotto; Botta (18′ st Meggiorini); Paloschi (31′ st Pellissier).

A disp.: Bardi, Seculin, Radovanovic, Christiansen, Lazarevic, Bellomo. All.: Maran

Arbitro: Massa

Marcatori: 15′ st Pogba, 28′ st Lichtsteiner

Ammoniti: Vidal, Marchisio (J), Zukanovic, Frey, Dainelli, Schelotto (C)

Juventus – Chievo 2-0 | Foto



Juventus – Chievo 2-0 | Foto Serie A | 25 gennaio 2015

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo Juventus serie-a-20142015 video

ultimo aggiornamento: 25-01-2015


Coppa d’Africa 2015, risultati seconda giornata: regna l’incertezza e l’equilibrio

Inter – Torino 0-1 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video gol (93′ Moretti)