Juventus – Chievo, Serie A – 13.52, formazioni ufficiali – Secondo Sky Sport, nel Chievo non ci sarà Meggiorini, ma Botta, alle spalle di Paloschi. Inoltre a centrocampo giocherà Cofie. Nella Juve tutto confermato, con Morata al fianco di Tevez.

Juventus – Chievo | Formazioni ufficali

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra, Vidal, Marchisio, Pogba, Pereyra, Tevez, Morata.

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Hetemaj, Cofie, Schelotto, Botta, Paloschi.

Juventus – Chievo, Serie A – ore 13.30 Meno di due ore al calcio d’inizio di Juventus-Chievo. Le due squadre stanno per arrivare allo Stadium. Non appena saranno rese note le formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Nel frattempo ecco le probabili scelte di Allegri e di Maran.

Juventus – Chievo | Probabili formazioni

.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Llorente (Morata), Tevez. All. Allegri

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Izco, Hetemaj, Schelotto; Paloschi, Meggiorini. All. Maran

Juventus – Chievo è la partita valida per la 20esima giornata di Serie A in scena allo Stadium di Torino alle ore 15. Calcioblog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging fornendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Naturalmente favorita è la capolista, che punta ad allungare, provvisoriamente, a +8 sulla Roma (impegnata stasera nel posticipo contro la Fiorentina). La squadra di Allegri è reduce dal facile doppio successo contro il Verona (in Coppa Italia prima, in campionato poi) e non perde dal 29 ottobre.

Sulla carta alla compagine allenata da Maran serve dunque un miracolo, o poco meno. Il Chievo nel 2015 non ha mai vinto ed è reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina. La classifica, del resto, non è entusiasmante: i clivensi al momento sono al quart’ultimo posto in classifica, fuori dalla zona retrocessione, anche se solo per due lunghezze.

Allegri sorride perché ritrova Barzagli, che torna tra i convocati. Restano out Ogbonna, Marrone, Asamoah e Romulo. Assente Pirlo, che non si è ripreso del tutto dall’influenza. Al suo posto giocherà Pereyra, con Vidal, Pogba e Marchisio a completare il reparto di centrocampo. Buffon, anche lui convalescente, dovrebbe farcela. Per il resto non dovrebbero esserci novità rispetto agli undici del match contro il Verona: al fianco di Tevez Morata favorito su Llorente, a destra in difesa Caceres su Lichtsteiner, ancora alle prese col problema alla caviglia. Non figura tra i convocati Federico Mattiello, impegnato ieri con la Primavera. Per il turnover c’è tempo: mercoledì la Juve giocherà a Parma il quarto di finale di Coppa Italia.

Nel Chievo coppia difensiva formata da Dainelli e Gamberini, vista la squalifica di Cesar. Sulle fasce del centrocampo Birsa e Schelotto, con Hetemaj al centro e Cofie in panchina. In avanti Paloschi e Meggiorini sembrano in vantaggio su Pellissier e Botta.

Juventus – Chievo sarà arbitrata da Davide Massa di Imperia. I guardalinee saranno Alessandro Giallatini e Giuseppe Stallone, il quarto uomo Fabiano Preti, i due addizionali Dino Tommasi e Fabrizio Pasqua.

Juventus – Chievo | Convocati

JUVENTUS: Buffon, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Morata, Tevez, Coman, Giovinco, Llorente, Barzagli, Bonucci, Padoin, Vidal, Lichtsteiner, Storari, Evra, Rubinho, Pereyra, Marrone.

CHIEVO: Bizzarri, Bardi, Seculin; Frey, Dainelli, Gamberini, Biraghi, Zukanovic; Cofie, Christiansen, Bellomo, Birsa, Radovanovic, Schelotto, Hetemaj, Botta, Lazarevic, Pellissier, Paloschi, Meggiorini.

Juventus – Chievo | Precedenti

25 i precedenti ufficiali tra Juventus e Chievo, di cui 23 disputati in Serie A. I bianconeri hanno ospitato in 11 occasioni i clivensi tra le mura amiche nel massimo campionato. Il primo dato che emerge è che i padroni di casa non hanno mai perso contro il Chievo; le vittorie della Juve sono 8, i pareggi 3. 24 i gol realizzati dalla Signora, che ne ha subiti 12.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagione: a febbraio 2014 i padroni di casa si imposero per 3-1

Da segnalare che all’andata, il 30 agosto scorso, la Juve ha avuto la meglio al Bentegodi grazie all’autorete di Biraghi dopo soli sei minuti di gioco (video in apertura di post).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-01-2015


Juventus-Chievo le pagelle: Pogba vale più di 100 milioni

Gol Fantasma di Morganella in Sampdoria-Palermo (Video e Foto)