Oggi pomeriggio i giocatori della Juventus si stavano concentrando sul match contro l’Atalanta in programma per domani sera, quando sono stati sorpresi dalla notizia della sconfitta della Roma sul campo del Catania, che ha consacrato la matematica vittoria del terzo Scudetto consecutivo sotto la gestione di Antonio Conte. Al fischio finale, ma probabilmente anche un po’ prima considerato il punteggio di 4-1 in favore del Catania, è iniziata una festa improvvisata in albergo. Sono state aperte delle bottiglie di Champagne, ma il vero premio alla squadra l’ha concesso Antonio Conte permettendo ai suoi giocatori di lasciare il ritiro per andare a festeggiare dove e come meglio credevano di fare.

Certo domani c’è pur sempre una partita da giocare in casa, dove la Juventus ha sempre vinto in questa stagione di Serie A, ma anche per un ‘martello’ come Conte sarebbe stato troppo costringere i suoi giocatori a fare un pasto leggero per andare poi a letto presto come normalmente avviene il giorno prima dei match. Sarà il senso di responsabilità dei giocatori a fare la differenza in vista dell’impegno da onorare domani, come anche l’orario serale che permetterà ai calciatori di recuperare energie preziose per non esporsi a brutte figure davanti ai propri tifosi.

Senza la possibilità di fare il consueto giro con il pullman scoperto per gustarsi l’abbraccio dei tifosi, i protagonisti di questa vittoria si sono lasciati andare sui vari Social Network, diffondendo video e foto della piccola festa improvvisata prima del “liberi tutti” deciso dal mister.

Ecco una raccolta dell’entusiasmo bianconero in linea con i tempi moderni:

Durante Catania-Roma

Subito dopo il fischio finale di Catania-Roma

[iframe width=”600″ height=”600″ src=”https://vine.co/v/M6BBAx5UgTj/embed/simple” frameborder=”0″]

Tutta la squadra in posa

Il tweet-Selfie di Fabio Quagliarella

Il tweet di Andrea Barzagli

Il profilo ufficiale della Juve

I cileni Isla e Vidal

La gioia di Carlos Tevez

Marchisio con la t-shirt celebrativa

L’entusiasmo di Giorgio Chiellini

I Video della festa bianconera

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.youtube.com/embed/0IhWX9Cc8go” frameborder=”0″]

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1t0e3b” frameborder=”0″]

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1t0bso” frameborder=”0″]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 04-05-2014


Serie A, zona retrocessione: il Catania spera, il Chievo si complica la vita, il Livorno è ultimo, il Bologna non ha sfruttato l’occasione

Juventus Campione d’Italia 2013-14: tutte le dichiarazioni dei protagonisti dello scudetto