Seguici su

Calcio Estero

La Liga: come acquistare e perché i biglietti per il maggiore campionato di calcio spagnolo

pubblico tifoseria stadio

Gli eventi di calcio hanno un grande seguito in tutto il mondo. Questo sport è in grado di unire diverse generazioni e appassionare adulti e giovani.

I siti specializzati nella prenotazione di biglietti online offrono molteplici possibilità per acquistare l’ingresso ai match, non solo quelli italiani ma anche le competizioni più rilevanti a livello internazionale.

Sotto questo punto di vista, su Hellotickets.it si possono trovare i migliori eventi e varie soluzioni interessanti per assistere alle più importanti partite di calcio e ad altre manifestazioni, persino per visitare le città dove hanno luogo.

La Liga: la massima serie del campionato spagnolo

Nell’ambito delle competizioni calcistiche, la Primera Division, conosciuta come La Liga, è la massima serie di campionato spagnolo ed è molto seguita dagli appassionati di questo sport. Ci sono squadre più titolate e altre che si stanno facendo strada fra i big; ad ogni modo, c’è sempre grande entusiasmo nel seguire le imprese dei fuoriclasse che tentano di aggiudicarsi il primo posto.

Una manifestazione di così grande risonanza a livello globale gode di un ottimo successo e sono in molti coloro che vogliono accaparrarsi un biglietto per seguire uno fra i tanti eventi negli stadi di tutto il mondo.

I club che vi partecipano sono 20 e la formula, molto semplice, somiglia a quella dei tornei italiani: le squadre vincenti ricevono dei punti e alla fine del torneo la prima in classifica diventa campione di Spagna. Fra l’altro conquista il diritto di partecipazione alla fase a gironi della Champions League, insieme alla seconda, alla terza e alla quarta.

Le ultime tre squadre invece retrocedono in Segunda Division. Un meccanismo semplice ma molto importante, che determinerà al termine di questo campionato una modifica della classifica di calcio spagnola.

Tutte le squadre ambiscono al titolo e in 94 edizioni sono 63 quelle che hanno partecipato, ma solo tre sono riuscite ad essere sempre presenti e non retrocedere mai. Il Real Madrid è di certo quella più titolata della storia – nonché il club da battere in quanto vincitore dell’ultima edizione – seguita dal Barcellona e dall’Atletico Madrid.

Sono tanti i club che desiderano ridisegnare la propria storia e conquistare un posto importante nella classifica della Liga. Così come sono tanti coloro che vogliono concedersi un’esperienza in Spagna, per assistere ai match.

Come acquistare il biglietto per le partite della Liga spagnola

Tutti gli appassionati di calcio sanno che ad oggi c’è un modo molto semplice per reperire un biglietto per l’evento sportivo del cuore. Di certo, le partite della Liga spagnola sono fra le più ambite, data l’importanza dell’evento.

Farlo è molto semplice. È possibile, infatti, acquistare i ticket in totale autonomia, collegandosi a un portale specializzato in questo tipo di eventi. C’è da dire che di solito le offerte non riguardano esclusivamente gli eventi sportivi.

Fra spettacoli, tour e visite a monumenti di interesse, si ha davvero l’imbarazzo della scelta. In particolare, prenotare per una partita della Liga, significa, allo stesso tempo, avere la possibilità di esplorare un bellissimo Paese come la Spagna, magari prolungando il soggiorno di qualche giorno oltre a quello della partita in programma.

Comodamente tramite un’app dedicata, si possono scegliere tutti i dettagli e pagare in sicurezza. Ecco quindi che seguire la squadra del cuore diventa un’opportunità per una vacanza in Spagna, ricca di ricordi oltre a quelli legati allo sport.

Prenotare è semplicissimo, anche i meno esperti non avranno nessun problema a farlo, scegliendo e personalizzando l’acquisto con le opzioni che preferiscono.

I vantaggi della prenotazione online

Non serve essere esperti in tecnologia per capire che una piattaforma di prenotazione è il sistema più veloce per avere i biglietti per l’evento desiderato, in tutta comodità e senza uscire nemmeno da casa.

I portali dedicati sono facili da consultare e offrono una buona esperienza grazie a icone che conducono l’utente esattamente verso l’evento di proprio interesse. È possibile, a questo punto, personalizzare la prenotazione e approfittare di prezzi molto vantaggiosi.

Il biglietto sarà elettronico, senza quindi il rischio di smarrirlo. Ancora, chi si affida a questo servizio, potrà approfittare di offerte vantaggiose e sconti che solo un partner affidabile può garantire. Come abbiamo detto, tutto è protetto e qualsiasi operazione avviene in sicurezza: i dati rimangono privati e non vengono ceduti a terzi, le transazioni sono controllate e non c’è il rischio di perdere i propri soldi.

Iscrivendosi alla newsletter,poi, il cliente potrà rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e riceverà messaggi promozionali in base alle proprie preferenze, solo su quello che davvero potrebbe interessargli.

Infine, ma non per importanza, prenotare online significa avere un’assistenza clienti che in qualsiasi momento può affiancare l’utente durante l’acquisto, ma anche prima e successivamente.

Cosa occorre per prenotare un biglietto online

Se non hai mai acquistato un biglietto prima e vuoi farlo ora in occasione dei match della Liga spagnola, bastano pochi click ed è davvero molto veloce. Innanzitutto bisogna collegarsi al portale di prenotazione online e registrarsi con la propria mail, per poi confermare l’account.

È un’operazione gratuita che si può fare dal pc o anche dall’app per smartphone. In seguito, dopo aver fatto il Login, si ha una panoramica degli eventi a cui è possibile partecipare.

Dopo aver selezionato quello preferito, si consultano le varie opzioni relative al posto in stadio e quindi al prezzo. Si inserisce un metodo di pagamento e a quel punto non resta che confermare l’acquisto per ricevere via email, il proprio biglietto con tutti i dettagli relativi. Rapido e intuitivo!



Inter1 ora ago

Inter-Milan, un’assenza decisiva nel derby di Coppa Italia: cosa cambia senza di lui

I nerazzurri pensano partita dopo partita: nel derby di fine mese però c’è un forfait che fa rumore. L’Inter ha...

Inter2 ore ago

Inter, Marotta sorprende sul mercato: ci sono diversi nomi che non ha voluto smentire

Prima del match col Bayern, Marotta ha parlato di mercato ma una risposta in particolare lascia spazio a molteplici interpretazioni....

Inter2 ore ago

Il nome clamoroso che rispecchia l’identikit di Marotta: è anche interista, può arrivare davvero?

Ieri poco prima del calcio d’inizio di Bayer-Inter il presidente nerazzurro non si è trattenuto dal commentare anche le voci...

Inter2 ore ago

Inter, Sacchi applaude ma poi spiazza tutti: “Preferisco altro, ma c’è un dettaglio da non ignorare”

I nerazzurri vincono in terra teutonica anche se il singolo gol di vantaggio non assicura nulla in vista del ritorno:...

Milan2 ore ago

Furlani si ferma e vola da Cardinale: cosa sta succedendo

Il Milan è pronto a stringere accordi importanti fuori dal campo, ma nel frattempo rallenta una decisione cruciale per il...

Inter3 ore ago

Inter, sorprese in arrivo: chi potrebbe giocare contro il Cagliari e chi col Bayern

Non c’è tempo di rilassarsi, la gioia per il successo in terra tedesca dovrà ben presto fare posto alla concentrazione...

Milan3 ore ago

Gasperini nuovo allenatore del Milan: cosa trapela

Il club rossonero si prepara a una rivoluzione in panchina: le valutazioni sono già in corso e cominciano a emergere...

Inter3 ore ago

C’è una notizia inattesa su Dumfries e Taremi: cambia tutto per Inter-Bayern?

Tra assenze pesanti e spiragli di recupero, qualcosa si sta muovendo in casa Inter. Il momento resta delicato per Simone...

Milan3 ore ago

Il Milan ha preso una decisione: esonerato Conceiçao

Dopo le recenti delusioni, la società rossonera è ancora dubbiosa se proseguire o meno con l’allenatore portoghese. La posizione non...

Juventus4 ore ago

L’ex difensore spara a zero: ” Tudor? Ha allenato cinque nazionali…”

Effetto Tudor sulla Juve: Adani analizza la svolta, tra schemi e l’eredità di Motta. Il mondo bianconero è in fermento...

Inter4 ore ago

Kompany non l’ha presa bene: l’Inter ha acceso una miccia pericolosa?

I nerazzurri sbancano l’Allianz Arena dopo un secondo tempo di sofferenza: l’allenatore dei bavaresi annuncia battaglia fra 5 giorni. Un...

Inter4 ore ago

Bayern Monaco-Inter, le pagelle della Gazzetta dello Sport: c’è anche un bocciato

L’Inter sbanca l’Allianz Arena ma nonostante ciò non per tutti è stata una notte da sogno. La notte dell’Allianz Arena...

Milan4 ore ago

Milan, Theo addio: i rossoneri trattano già per il sostituto

La storia tra Theo Hernandez e il Milan potrebbe essere giunta al capolinea: il Diavolo si tutela con un nome...

Juventus5 ore ago

Pirlo, frecciate alla Juventus: “Addio Milan? Sinceramente avrei voluto continuare a farne altri di anni”

Il “tradimento” di Pirlo: l’addio al Milan per la Juventus. Un colpo a zero che ha acceso una nuova era...

Milan5 ore ago

Milan, che guaio: il difensore si opera

Piove sul bagnato in casa Milan: il difensore di Conceiçao si è operato e sarà sicuramente indisponibile per la trasferta...