Oggi pomeriggio a Roma grande festa biancoceleste. In Piazza di Spagna migliaia di tifosi laziali si sono riuniti per festeggiare la conquista della Coppa Italia avvenuta nel derby contro la Roma disputato lo scorso 26 maggio. Un successo che ha significato molto in questa stagione per il club di Claudio Lotito, che così ha organizzato un evento per ringraziare i supporter.

La scalinata di Trinità dei Monti si è tinta di azzurro, grazie a tifosi della Lazio di tutte le età. L’invasione pacifica e celeste di uno dei luoghi simbolo della Capitale è stata immortalata da “uno scatto per la storia’. Molti turisti hanno assistito alla scena, incuriositi e divertiti dall’entusiasmo dei presenti.

Al centro della scalinata la vera protagonista: la coppa Italia, alzata al cielo da Christian Brocchi, unico calciatore presente all’evento (gran parte della rosa è impegnata con le Nazionali, gli altri sono in vacanza). Poco prima di lui aveva fatto il suo ingresso l’aquila Olympia, scortata da un gruppo di tifosi vestiti da legionari dell’antica Roma. Tante le bandiere e le sciarpe biancocelesti.

Prima e dopo l’arrivo della Coppa Italia i tifosi hanno intonato molti cori, alcuni anche contro i rivali giallorossi. Bersaglio di qualche sfottò particolarmente colorito è stato anche il giornalista Giancarlo Dotto il cui articolo pubblicato ieri su Il Corriere dello Sport ha scatenato una vivacissima polemica in città (nel pezzo si legge tra le altre cose la frase “La Lazio è una squadra invisibile. Malattia incurabile”). Ovviamente non sono mancati riferimenti velenosi alla Roma; il clima comunque è rimasto sempre gioioso.

L’iniziativa è proseguita fino al tardo pomeriggio con moltissimi tifosi che hanno colto l’occasione per farsi immortalare insieme al trofeo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Lazio notizie video

ultimo aggiornamento: 06-06-2013


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 6 Giugno 2013

Campionato Primavera | La finale sarà Lazio-Atalanta, gli orobici eliminano il Milan