19 Settembre 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’esordio della Lazio in Europa League. I biancocelesti battono il Legia Varsavia in casa grazie ad un gol di Hernanes e conquistano i primi tre punti nel girone J di questa nuova edizione della competizione organizzata dall’Uefa. La squadra di Petkovic riesce ad ottenere il bottino pieno con il minimo sforzo, risparmiando tanti titolari in vista del Derby contro la Roma del prossimo turno. L’allenatore biancoceleste è consapevole che non vale la pena, almeno nell’ottica provinciale tipica delle squadre italiane, utilizzare un numero eccessivo di titolari in una partita al giovedì rischiando gambe e consumando il fiato con la stracittadina a pochi giorni di distanza.

D’altra parte la Lazio si è qualificata a questa Europa League proprio battendo la Roma nella finalissima di Coppa Italia che rimarrà nella storia, il primo derby romano ad assegnare un trofeo, eppure è meglio evitare di farsi trovare impreparati nel match che per i tifosi giallorossi (e tutto l’ambiente in generale) rappresenta “la vendetta” dopo cinque stracittadine perse e, appunto, la coppa volata sulla sponda biancoceleste della città.

A decidere il match di questa sera è il brasiliano Hernanes, apparso ritrovato dopo un inizio stagione difficile, bravo ad inserirsi in area per un colpo di testa che schiaccia in rete il cross del giovanissimo Keita, ragazzino classe 1995, buttato nella mischia da Petkovic dal primo minuto con la (non) dichiarata intenzione di preservare il quartetto composto da Klose, Candreva, Lulic e Ledesma.

Dal canto suo il Legia gioca una gara grintosa, imitando i suoi scatenati 2500 tifosi giunti da Varsavia con tanta passione e una voglia tale da finire per “esagerare” (molte le intemperanze segnalate a Roma nel pomeriggio e provocate dagli ultras decisamente su di giri). Le occasioni latitano nel primo tempo (la migliore viene neutralizzata da una parta di Marchetti) e viene ridestato nella ripresa da Hernanes che segna il gol decisivo e viene fermato dal palo quando cerca il raddoppio che avrebbe ulteriormente allentato il tensione nei minuti finali. Il 2-0 non arriverà, ma con un paio di innesti dalla panchina Petkovic riesce a mettere in ghiaccio il risultato. Nell’altro match del gruppo J i turchi del Trabzonspor hanno battuto in rimonta, 1-2, l’Apollon.

Lazio – Legia Varsavia 1-0 | Video Gol e Highlights

Lazio – Legia Varsavia 1-0 | Le foto

Le Foto di Lazio - Legia Varsavia 1-0 (Hernanes in gol)
Le Foto di Lazio - Legia Varsavia 1-0 (Hernanes in gol)
Le Foto di Lazio - Legia Varsavia 1-0 (Hernanes in gol)
Le Foto di Lazio - Legia Varsavia 1-0 (Hernanes in gol)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, tutto (6 milioni) su Paletta per gennaio

Europa League 2013/2014 | Risultati della prima giornata: ok il Tottenham, crollano PSV e Valencia