Lazio e Napoli fanno 1-1. Probabilmente si tratta di un pareggio che non serve realmente a nessuna delle due, ma sono sicuramente i partenopei a vedere il bicchiere mezzo pieno per il risultato conseguito su un campo difficile, alla fine di una partita in cui hanno rischiato di subire il raddoppio. Gli azzurri vedono allontanarsi la Juventus al primo posto, che ora dista cinque punti, mentre la Lazio allunga momentaneamente a +4 sulle inseguitrici al quarto posto, ma dovrà attendere le sfide odierne di Milan e Inter. Sia Lazio che Napoli saranno impegnate in Europa League in questa settimana, con la squadra di Vladimir Petkovic attesa nella tana del Borussia Moenchengladbach, mentre il Napoli ospiterà i cechi del Viktoria Plzen. Le parole del tecnico laziale a fine partita sanno di rammarico per le occasioni gettate al vento:

“Complimenti alla Lazio. Abbiamo giocato una partita di grande sacrificio, di grande calcio e con tante occasioni. Avremmo potuto e meritato di vincere. Ma anche il Napoli ha fatto una bella partita, che è stata davvero spettacolare. Potevamo chiuderla più volte , anche con Lulic prima di prendere gol. Ma lì non c’è stata la giusta lucidità e siamo stati invece castigati. Abbiamo avuto tante possibilità, dovevamo essere più cattivi. La mia squadra ha la possibilità di vincere contro chiunque: poi a fine anno vedremo i punti in classifica”.

Dall’altra parte Walter Mazzarri ammette che forse il punto guadagnato non è da buttare:

“Complimenti alla Lazio, che ha ci ha asggredito e messo in difficoltà. È un punto importantissimo anche perchè sul campo della Lazio non è facile vincere. Siamo partiti piano e credo sia stato un problema determinato dal fatto che molti dei miei giocatori erano andati via con le nazionali e sono tornati un po’ frastornati. La Lazio ha avuto meno giocatori in Nazionale, venivano da due sconfitte e avevano più convinzione e cattiveria. Insigne? Ha fatto bene così come hanno fatto bene anche altri. Tutti hanno fatto questo contributo. Il gol di Campagnaro? Ha tirato fuori il jolly oggi. Meno male! Le quattro punte? Penso di averlo fatto altre volte. L’episodio su Mesto nel primo tempo? Il rigore ci poteva anche stare”.

Lazio – Napoli 1-1: le foto della partita

Lazio - Napoli 1-1: le foto della partita
Lazio - Napoli 1-1: le foto della partita
Lazio - Napoli 1-1: le foto della partita
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

_____________________


Lazio vs Napoli 1-1 GOALS di foogoals

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio Napoli notizie opinioni personaggi satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 10-02-2013


Le Partite di Oggi – 10 Febbraio 2013 – Serie A, Lega Pro e Coppa d’Africa

A-League australiana | Sydney Fc – Brisbane Roar 2-1: Del Piero ancora in gol, playoff più vicini