– S.S.Lazio Tribute” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=18_6oKnB5sA”]

I tifosi laziali lo hanno aspettato a lungo in questi anni, ma alla fine ha voluto chiudere a Milano la sua lunga parentesi in Serie A. Quando l’allora presidente Sergio Cragnotti, nell’estate del 2002, è stato costretto a vendere Alessandro Nesta al Milan, la Lazio perse un simbolo oltre ad un grande campione. Non aiutarono un ipotesi di ritorno, che appariva già di per sé improbabile, le dichiarazioni di Claudio Lotito che lo bollò come un giocatore “cotto” già nel 2007. Nel frattempo Nesta si è ritirato, ma durante lo scorso autunno circolarono voci sul suo ritorno ai capitolini come allenatore in seconda per la prossima stagione. Improbabili anche queste.

Il ritorno allo Stadio Olimpico avverrà tra un mese esatto. Sarà un saluto fugace e per la prima volta dopo 12 anni Nesta indosserà nuovamente la maglia biancoceleste allo stadio Olimpico da biancoceleste. Accadrà il 12 maggio e l’occasione sarà per festeggiare il quarantesimo anniversario dello scudetto conquistato nel 1974 dalla banda Chinaglia. A confermare la presenza di Alessandro Nesta ci ha pensato, ai microfoni di Radiosei, Pino Wilson (ex calciatore laziale di quegli anni): “Poco fa mi ha telefonato Alessandro, mi ha confermato che sarà all’Olimpico il 12 maggio per rendere omaggio al 40esimo anniversario del primo scudetto biancoceleste“.

Nesta ha ringraziato, tramite Twitter, il direttore del Tg5 Clemente Mimun, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport lo aveva proposto come “ministro del rapporto con i tifosi“. “Grazie direttore per l’articolo. Ci vediamo il 12 maggio allo Stadio Olimpico” il tweet dell’ex biancoceleste. L’evento del 12 maggio si chiama “Di padre in figlio”. E’ un incontro per celebrare il titolo biancoceleste del 1974 e parteciperanno giocatori della Lazio delle ultime decadi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amarcord Lazio notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 13-03-2014


Ghana | Arbitro di 21 anni ucciso dai tifosi per un rigore al 90′

Rassegna stampa 13 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport