La Lazio si riprende il terzo posto solitario e non stecca l’impegno casalingo contro il Pescara. I biancocelesti tornano alla vittoria dopo cinque giornate in cui avevano conquistato la miseria di due punti e a meno di una settimana di distanza dalla cruciale partita in casa del Milan, ora nuovamente distanziato in classifica. A San Siro la squadra di Petkovic partirà con due punti di vantaggio e con lo scontro diretto della gara di andata a favore. Non poco considerando che anche un pareggio a San Siro non sarebbe da buttare per i capitolini. Le note positive della serata laziale, oltre al risultato, prendono il nome di Stefan Radu e di Senad Lulic.

Il rumeno pesca dal cilindro un gol (il primo in Serie A) da antonomasia portando in vantaggio la Lazio con un bolide sotto l’incrocio. Non è da meno Senad Lulic, tornato ai livelli dello scorso anno: parte in progressione da metà campo e lascia partire un tiro che finisce sotto la traversa e poi in rete. Ma non sono tutte e rose e fiori nella serata laziale perché la brutta notizia arriva dopo soli cinque minuti di gioco: Konko ha lasciato il campo in anticipo, per lui si parla di una distrazione al legamento collaterale mediale interno del ginocchio destro.

Per il recupero potrebbe rimanere fuori per 45 giorni. E’ quanto trapela dallo staff medico biancoceleste, ma prima sono necessari i controlli strumentali. Al suo posto è entrato il portoghese Pereirinha che non ha sfigurato. Per il Pescara la rincorsa verso la salvezza si fa sempre più dura. Le parole del tecnico Cristiano Bergodi a fine partita:

“Contro la Lazio abbiamo fatto una buona gara, la squadra ha giocato bene all’inizio ma poi alla mezzora abbiamo preso gol. Abbiamo continuato comunque a giocare, ma la cosa che ci manca è un peso diverso in attacco: arriviamo ma non concretizziamo. Adesso ce la dobbiamo giocare con squadra come Atalanta, Udinese e Chievo. Ottime squadre, ma abbiamo la possibilità di fare grandi cose”.

Le foto di Lazio – Pescara 2-0 (Radu, Lulic)

Le foto di Lazio - Pescara 2-0 (Radu, Lulic)
Le foto di Lazio - Pescara 2-0 (Radu, Lulic)
Le foto di Lazio - Pescara 2-0 (Radu, Lulic)
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS


Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio notizie opinioni personaggi pescara satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 26-02-2013


Lazio – Pescara 2-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Radu, Lulic)

Mazzarri non ci sta dopo lo 0-0 di Udinese-Napoli: “Ci manca un rigore”