
I nerazzurri tornano a convincere dopo 3 gare in cui sono apparsi molto appannati: tutto merito dello staff tecnico.
L’Inter prima del roboante 5-1 di Monza non era segnalata al massimo della forma: c’erano le ultime 3 partite che lo testimoniavano. I nerazzurri hanno pareggiato a Genova, perso ai supplementari con il Bologna e vinto in sofferenza con l’Hellas Verona; poi di colpo col Monza si è riacceso tutto.

Il richiamo
Il Corriere dello Sport sostiene che la ragione sia da trovare in un richiamo di preparazione fatto fare da Inzaghi e dal suo staff in questi giorni liberi da impegni infrasettimanali. È per questo motivo che l’Inter non è stata brillante solo in avvio ma per larghi tratti del match dell’U-Power Stadium; il quotidiano sottolinea come l’azione del quinto goal sia una conferma dell’ottima condizione della squadra. All’88’ il 34enne Mkhitaryan recuperava palla e si lanciava in contropiede a tutta velocità propiziando la rete di Thuram. Per colpa dell’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta per mano del Bologna, come detto sopra, l’Inter ha avuto una settimana libera in più: è chiaro che nessuno avrebbe voluto lasciare la coppa nazionale anzitempo ma alla fine è stata fatta di necessità virtù. Lo staff tecnico ha evidentemente “forzato la mano” all’inizio della scorsa settimana e abbassato i carichi di lavoro man mano che ci si avvicinava alla partita ufficiale.
Pieno controllo
Come emerso anche dalle interviste post-gara, Inzaghi aveva calcolato tutto e, sulla scia degli allenamenti dei giorni precedenti al match, aveva pochi dubbi sul comportamento dei suoi contro il Monza.
L’articolo L’Inter ritrova brillantezza grazie ad un motivo ben preciso proviene da Notizie Inter.