Si fa durissima per il Livorno, sorride invece il Parma. Con il 3-0 subito in casa dai ducali lo score dei toscani prende una piega disastrosa: solo un punto nelle ultime otto giornate e ultimo posto in classifica a quota 13. Con una media punti del genere è difficile pensare di salvarsi. Dall’altra parte gli emiliani raccolgono l’ottavo risultato utile consecutivo e raggiungono i 26 punti in classifica. La formazione di Donadoni passa subito in vantaggio con Biabiany che mette in mezzo per Palladino, sinistro al volo di uno degli ex di giornata, pallone nell’angolo per l’1-0.

Livorno-Parma 0-3 (Palladino, doppietta di Amauri) | Foto

Paulinho si rende pericoloso al 7′, ma è attento Mendes in chiusura. Il Parma gioca meglio e mette spesso in difficoltà la difesa amaranto: tocco in profondità per Acquah, altro cross per Palladino che con esterno mancino conclude a lato. I padroni di casa si affidano sempre a Paulinho: il suo calcio di punizione in chiusura di frazione impegna Mirante, bravo nel respingere. A inizio ripresa Siligardi, ma sul suo sinistro è attento il portiere parmense. Al quarto d’ora Siligardi crossa per Piccini, ma l’incornata in tuffo del terzino è centrale e Mirante blocca.

Alla mezz’ora i momenti più favorevoli al Livorno: prima Greco è impreciso col mancino nel cuore dell’area, poi Emerson calcia da oltre 35 metri e impegna severamente Mirante. Entra Emeghara al posto di Piccini, poi Bardi salva i suoi su un gran destro di Parolo ma non può opporre resistenza al 41′: Sansone sciupa, Gobbi raccoglie e in diagonale colpisce il palo, al terzo tentativo Amauri batte il portiere del Livorno che può solo deviare il pallone. In pieno recupero Emerson atterra in area Mendes e concede ad Amauri il rigore della doppietta e del definitivo 0-3.

LIVORNO-PARMA 0-3 (0-1) | Il tabellino

Livorno (5-4-1): Bardi 6; Piccini 6.5 (32′ st Emeghara sv), Ceccherini 5.5, Rinaudo 5.5, Emerson 5, Mbaye 5.5 (18′ st Duncan 5.5); Benassi 5.5, Luci 5.5, Biagianti 5.5 (25′ pt Siligardi 6), Greco 5.5; Paulinho 6. (Aldegani, Anania, Gemiti, Lambrughi, Valentini, Belingheri, Mosquera, Borja). All.: Nicola
Parma (4-3-3): Mirante 6.5; Rosi 6, Mendes 6.5, Lucarelli 6.5, Gobbi 6; Acquah 6.5 (31′ st Gargano sv), Marchionni 6.5, Parolo 6; Biabiany 6.5 (24′ st Sansone 6), Amauri 7, Palladino 6.5 (38′ st Paletta sv). (Bajza, Coric, Felipe, Kone, Mesbah, Mauri, Munari, Obi, Cassano). All.: Donadoni
Arbitro: Irrati
Reti: 2′ pt Palladino, 41′ st Amauri, 48′ st rig. Amauri
Ammonito: Lucarelli per gioco falloso
Recupero: 1′ e 4′

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Livorno notizie opinioni Parma video serie a

ultimo aggiornamento: 12-01-2014


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 11 Gennaio 2014

Le Partite di Oggi – 12 Gennaio 2014 – Serie A e Lega Pro