Il Milan conquista tre punti importanti superando l’Atalanta, sempre più in difficoltà in classifica, nella gara disputata oggi a San Siro, valida per la 18esima giornata di Serie A. I rossoneri partono bene, anche se nel primo tempo non riescono mai a tenere alti i ritmi di gioco. Il vantaggio arriva con una ripartenza esemplare avviata da Emanuelson. L’olandese trova sul filo dell’offside Kakà che ha tutto il tempo di stoppare il pallone e di infilare Consigli. 100 esimo gol per il brasiliano.
Gli orobici poco dopo colpiscono un legno con una staffilata di Raimondi sulla destra; la vera reazione però arriva solo nella ripresa, quando l’Atalanta va più volte vicina al pareggio con Denis. Annullata anche una rete a Benalouane per una leggera spinta ai danni di Mexes.
Proprio nel momento migliore della squadra di Colantuono arriva il raddoppio dei padroni di casa, ancora con Kakà che sfrutta la bella iniziativa sulla destra di Balotelli (subentrato al fischiato Matri) e il clamoroso errore di Robinho in area di rigore.
Due minuti dopo arriva il gol che chiude la gara con largo anticipo. A siglarlo è il giovanissimo Cristante, lanciato dal primo minuto da Allegri e protagonista in positivo di tutto il match.
Nel finale Balo si mette in mostra ma non va mai vicino al gol.

Milan – Atalanta 3-0 | Il tabellino

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata (38′ st Rami), Mexes, Emanuelson; Cristante, De Jong, Nocerino; Kakà; Robinho (29′ st Poli), Matri (13′ st Balotelli).
A disposizione: Amelia, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Bonera, Saponara, Pazzini. All. Allegri.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Benalouane (29′ st Brienza), Brivio; Bonaventura (23′ st De Luca), Cigarini, Carmona (18′ Baselli), Migliaccio; Moralez; Denis.
A disposizione: Sportiello, Yepes, Giorgi, Canini, Del Grosso, Cazzola, Koné, Livaja, Marilungo. All. Colantuono.

Arbitro: Peruzzo

Ammoniti: Matri, Raimondi

Reti: 35′ Kakà, 20′ st Kakà, 22′ st Cristante

Milan – Atalanta 3-0 | Le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Milan notizie video

ultimo aggiornamento: 06-01-2014


Milan – Atalanta 3-0 | Diretta Serie A | Risultato finale: Kakà (doppietta) e Cristante firmano la vittoria

Di Natale annuncia a sorpresa: “A giugno smetto col calcio”