Categories: NotizieSerie A

Milan, Balotelli cambia look (e vita?): via la cresta e gli orecchini

Quello che oggi pomeriggio scenderà in campo contro il Parma, sarà un Balotelli diverso, o quantomeno intenzionato a cambiare per davvero. Le differenze che prima salteranno agli occhi degli spettatori riguarderanno il suo aspetto estetico; infatti, stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, SuperMario ieri ha deciso di tagliarsi a zero i capelli, eliminando la cresta che negli ultimi anni aveva caratterizzato il suo look. L’attaccante del Milan, inoltre, si è tolto anche gli orecchini di brillanti che fino a ieri lo rendevano ancor più ‘bad boy’.
La svolta di look è arrivato dopo l’incontro che ieri c’è stato a Milanello tra il calciatore, l’a.d. Adriano Galliani e il suo agente Mino Raiola; è dovrebbe essere il primo passo per un cambiamento di stile e di vita. Questa, almeno, è la promessa che l’ex bomber di Inter e City ha fatto.

Dunque, per cambiare atteggiamento in campo e fuori, dopo un inizio di stagione turbolento, tra espulsioni e squalifiche per proteste plateali contro l’arbitro, tweet ambigui, litigi con cameraman e tifosi e infortuni, si parte dal lato estetico. Ma non solo.
Balo infatti ha deciso di lasciare la villa di Limido Comasco (quella di Crespo) e di cercare un appartamento a Milano avvicinarsi ai compagni di squadra. Ed ha anche rinunciato alla sua Ferrari Italia, altro simbolo della sua vita spericolata. Per non parlare di Twitter, spesso sede delle sue uscite pubbliche più contestate: l’ultimo cinguettio del calciatore risale a dieci giorni fa; poi il silenzio, evidentemente suggerito da chi gli sta attorno.

Quello che oggi scenderà in campo, dunque, è un Balo che ha tutte le intenzioni di cambiare, rimettendosi sulla retta via. E di farlo senza l’aiuto di un tutor, ipotesi smentita già ieri dal suo agente. Affianco al 23enne ci sarà soltanto Fanny Neguesha, dalla scorsa primavera sua fidanzata (pur tra alti e bassi).
L’obiettivo è cambiare registro, non cadere nelle provocazioni e nelle distrazioni. SuperMario ce la farà?

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago