Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

strong>La Gazzetta dello Sport apre con i “4 hurrà per Moratti”: il riferimento è alla vittoria dell’Inter per 4-2 contro il Verona e agli applausi riservati da San Siro al Presidente del triplete che ha ceduto la società a Thohir. Nel sommario si legge anche la protesta di Romulo del Verona che contesta l’arbitraggio. Nel taglio alto la decisione di Balotelli di tagliarsi la cresta e di scendere in campo oggi contro il Parma senza orecchino: segnali di un cambio di stile e di vita.
In prima pagina spazio alle dichiarazioni di Conte in conferenza stampa; secondo il tecnico salentino c’è qualcuno che tenta di destabilizzare la Juventus; quindi il ritorno ad Udine di Morgan De Sanctis, che lasciò in polemica la squadra friulana per trasferirsi al Napoli. Di seguito Benitez “mister cambio”, che nella gara interna contro il Torino manderà in campo una formazione ancora una volta inedita, la nona su nove giornate giocate. Nel taglio basso la vittoria del Barcellona contro il Real Madrid, con Sanchez protagonista e la rabbia delle merengues per un rigore negato.

Il Corriere dello Sport titola “Che Inter! Gol e show per Moratti”. Nel taglio alto il trionfo del Barcellona e la furia Real contro l’arbitro. Nella spalla la ribellione di Conte e Allegri contro chi li critica. Centralmente si legge della Roma a caccia di record nella sfida contro l’Udinese e del dubbio Higuain in casa Napoli. Nel taglio basso i risultati della Serie B, con il Lanciano inarrestabile.

Tuttosport titola “Missione rimonta” e propone la fotografia di Antonio Conte. Secondo il giornalista torinese “Juve-Genoa apre un ciclo che può rilanciare i bianconeri”. Nella spalla le parole di Allegri sul suo contratto in scadenza e il possibile arrivo di Ghoulam. Quindi il successo del Barcellona contro il Real grazie alla prodezza di Sanchez. Nel taglio basso la carica di Pecci rivolta al Torino che oggi affronta alle 12.30 il Napoli. Infine la Serie B, con Thiam eroe di Lanciano e il nuovo colpo del Crotone.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 27 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

13 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

3 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

6 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago