Balotelli la risolve, Seedorf e il Milan sorridono. Un fantastico gol dell’attaccante rossonero a cinque minuti dal fischio finale, regala al Diavolo una vittoria che fino ad un secondo prima sembrava quasi un miraggio. Troppo lenta e prevedibile la manovra del Milan nei precedenti 85 minuti contro un Bologna che si è difeso con ordine, fino a spingersi pericolosamente in tre o quattro occasioni nell’area avversaria, nella ripresa. I felsinei tornano a casa senza un punto dopo aver disputato un buon incontro. Il successo di Torino resta l’unico successo della formazione di Davide Ballardini nelle ultime sette partite di campionato.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Il Milan, invece, resta imbattuto in casa da sei gare di campionato (3 vinte e 3 pareggiate: i rossoneri hanno sempre segnato in queste partite. Contro il Napoli, una settimana fa, i rossoneri hanno rimediato la prima sconfitta in campionato della gestione Seedorf: due vittorie e un pari nelle precedenti tre col tecnico olandese. Continua, inoltre, la striscia positiva contro gli emiliani: i rossoneri sono la formazione che ha segnato più gol al Bologna in Serie A (209 in 133 partite) e sono imbattuti da 11 sfide di Serie A: sette vittorie rossonere e quattro pareggi (incluso il 3-3 dell’andata). Le parole di Clarence Seedorf a fine partita:

“Io voglio bene a Mario e credo in lui. La cosa bella di questa vittoria è che la squadra ha continuato a crederci. Non ho detto che Mario non è un campione, ma che diventerà un campione. E’ un ragazzo in cui credo tantissimo, credo nell’uomo che sta diventando. Penso solo cose positive nei suoi confronti. Il gol? Ha quei colpi. La squadra ha lottato, non è stata una bella partita, ma non è facile quando l’avversario ti aspetta per tutti i novanta minuti. Dobbiamo continuare a lavorare tanto, all’Atletico Madrid ci penseremo in questi giorni. L’Atletico non fa lo stesso tipo di gioco che fa il Bologna, che difende molto basso. La prestazione degli attaccanti? I giocatori davanti è la seconda volta che giocano insieme, ho molta pazienza, so che il talento lo abbiamo ma devono allenarsi e conoscersi sempre meglio per esprimersi con più fluidità. Essien? Dovrà giocare e oggi ho preferito non schierarlo. Kakà è uscito dal campo sorridente, sta sempre bene”.

La delusione di Ballardini:

“Abbiamo fatto una buonissima partita fino al gol di Balotelli, abbiamo anche creato occasioni importanti, non concedendone al Milan, che però ha giocatori che possono risolvere in qualsiasi momento le partite. Sono molto arrabbiato, ma al tempo stesso sereno per l’atteggiamento della squadra. Ci sono basi importanti per far bene. C’è un dispiacere enorme, perché non meritavamo di perdere, e al tempo stesso la soddisfazione per aver disputato una buona partita. È vero che abbiamo 21 punti, dobbiamo guardare alle squadre vicine a noi, ma sapevamo benissimo la situazione e come va svolto il campionato fino alla fine”.

Milan-Bologna 1-0 (bomba di Balotelli) | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 15 Febbraio 2014 – Serie A e B

Rassegna stampa 15 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport