Zlatan Ibrahimovic

Il Milan sarebbe ancora in corsa per Guirassy dello Stoccarda, cercando di far concorrenza al Borussia Dortmund.

Il Milan continua a ritenere Joshua Zirkzee la priorità per l’attacco. In realtà, così come abbiamo riportato da giorni, la squadra mercato rossonera ha comunicato al Bologna l’intenzione di pagare la clausola pari a 40 milioni, trovando l’intesa economica anche con il calciatore sulla base di un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro. Tutto fatto? Nemmeno per sogno. Occorre infatti trovare la quadra con il procuratore dell’olandese Kia Joorabchian che, alla voce commissioni, chiede circa 15 milioni. Florian Plettenberg di Sky Sport DE ha rivelato però che il Milan potrebbe orientare le proprie mire anche altrove.

Concorrenza al Borussia Dortmund per Guirassy

Il Milan continua senza sosta la lunga trattativa con Kia Joorabchian per Zirkzee ma, al contempo, cerca di guardarsi attorno per avere alternative all’olandese. Una di queste è senza dubbio Guirassy, così come svelato da Florian Plettenberg di Sky Sport DE. Ha affermato infatti, in un post sul proprio profilo X, che  una decisione dovrà essere presa nei prossimi giorni. Il Borussia Dortmund è ancora molto ottimista sull’ingaggio del 28enne attaccante. Tuttavia, non esiste ancora un accordo completo. Il Bayern è attualmente fuori , l’Arsenal, il Chelsea e il Milan sono ancora coinvolti“.

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy

La strategia del Milan

Il Milan non molla Zirkzee, forte della preferenza del giocatore e per l’accordo già raggiunto con il Bologna. Le richieste di Fonseca per l’attacco sono state altrettanto chiare, esprimendo la necessità di avere attaccanti aventi caratteristiche differenti, fattore determinante per sciorinare il proprio gioco. La trattativa per Guirassy potrebbe essere letta in questa ottica, avendo la punta dello Stoccarda caratteristiche diverse di Zirkzee.

L’articolo Milan, Guirassy ancora un obiettivo: concorrenza al Borussia Dortmund proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-06-2024


Il Milan blinda Theo e il Bayern Monaco si arrende: il retroscena

Emerson Royal apre al Milan: “Orgoglioso dell’interesse del Diavolo”