
AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic (C) taps hand with AC Milan's Spanish forward Samuel Castillejo (R) as he is being substituted by AC Milan's Italian coach Stefano Pioli (Rear L) during the Italian Serie A football match AC Milan vs Inter Milan on February 21, 2021 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Milan-Spezia termina 1-2 per i liguri, risultato condizionato da un vistoso errore dell’arbitro Marco Serra che non ha aspettato per dare il vantaggio ai rossoneri sull’1-1. Il Corriere della Sera rivela due retroscena poco successivi alla svista. Il direttore di gara ha subito capito di aver sbagliato e dopo il fischio finale sarebbe stato visto addirittura in lacrime.
Al rientro negli spogliatoi anche il Milan stesso si è reso conto dello stato di disagio dell’arbitro e ha accettato le sue scuse; successivamente Zlatan Ibrahimovic insieme a qualche compagno è andato a consolarlo nel suo stanzino. Di conseguenza Stefano Pioli non ha calcato la mano più di tanto in conferenza stampa su un errore che potrebbe costare molto caro a Marco Serra, ma che di sicuro costa 3 punti ai rossoneri.