Massimo Moratti

L’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti ha ripercorso alcuni punti salienti della sua presidenza.

Per il 116mo compleanno dell’Inter che cade proprio oggi, il giornalista Gian Luca Rossi ha intervistato Massimo Moratti; ecco le sue parole. “Faccio auguri affettuosi al club e ai tifosi, l’Inter vive per la passione che genera: la sua bellezza è la passione che ha attorno. Questa società è piena di ricordi meravigliosi, non solo i momenti delle vittorie: anche le avventure, le emozioni e i campioni che sono passati di qui che sono stati per la gente un momento di grande felicità e di realizzazione di un sogno. Tutte queste emozioni hanno riempito la vita di tanti. Dicendo Inter mi viene in mente una forte emozione, è adrenalinica”.

Tifosi Inter
Tifosi Inter

Il rapporto con Steven Zhang

Zhang? Ci ho parlato via video, è stato molto gentile come sempre: ci siamo dati appuntamento per quando tornerà a Milano, non mi ha detto quando ma mi ha detto che lo farà presto. E’ estremamente gentile e accogliente, ha fatto organizzare molto bene l’invito che mi hanno fatto: è stato affettuoso e simpatico, qualcosa che mi rimarrà nel cuore”.

Le gare più belle

Un ricordo storico personale? E’ una partita, ma mi ha impressionato e mi ha fatto gioire da pazzi: quando abbiamo vinto con la Sampdoria 3-2 e perdevamo al 40′ 2-0, il Chino si è scatenato. Detto così sembra normale, è stata una partita fantastica: sono stati tutti bravissimi. Come fatto emotivo è stato grandissimo, dava orgoglio della squadra: era una squadra di carattere oltre che di classe. Poi ci sono le grandi soddisfazioni: Barcellona emotivamente è stata incredibile, è stata la vera finale emotivamente anche per i giocatori, una battaglia vera. I primi gol poi di Ronaldo sono stati bellissimi: quello allo Spartak è stato il più bello in assoluto, era su un terreno in cui era impossibile fare uno stop. Quella fu una partita bellissima, vinta molto bene ed emozionante: con Ronaldo ti sentivi come su una carrozza, prima o poi sapevi che sarebbe successo qualcosa di fantastico”.

L’articolo Moratti: “L’Inter è adrenalinica, ho appuntamento con Zhang, che gioia il 3-2 alla Sampdoria” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-03-2024


Formazioni ufficiali Bologna Inter, le scelte di Motta e Inzaghi

Materazzi: “Per la seconda stella la strada è tracciata, c’è una similitudine con la squadra del Triplete”