Aurelio De Laurentiis non ha ancora sciolto il nodo relativo al nuovo allenatore del Napoli: con Rafael Benitez presentato ufficialmente dal Real Madrid, il patron dei partenopei ha abbandonato la pista Sinisa Mihajlovic, ormai vicinissimo al Milan. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della nazionale italiana, la cui esperienza in Turchia sulla panchina del Galatasaray si è conclusa dopo pochi mesi.

Secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, tra le parti ci sarebbero stati i primi contatti e Prandelli si troverebbe proprio in vacanza presso la costiera amalfitana. De Laurentiis era già stato vicino ad affidare la panchina all’ex commissario tecnico dell’Italia, ma sembra proprio che finalmente i tempi siano maturi. A conferma dell’ipotesi Prandelli, ci sarebbe anche la trattativa del Napoli con il Borussia Dortmund per riportare in Italia Ciro Immobile, centravanti che piace molto al tecnico ex Fiorentina.

Le alternative, comunque non mancano: Luciano Spalletti ha ribadito proprio in questi giorni di essere pronto a riprendersi una panchina italiana e quella del Napoli sarebbe per lui prestigiosa. Più difficile convincere “El Loco” Bielsa, mentre non convince la soluzione Roberto Di Matteo, dimessosi da allenatore dello Schalke 04 pochi giorni fa. Nessun contatto ufficiale, al momento, con Maurizio Sarri, tecnico protagonista del “miracolo” Empoli che ha rassegnato dopo tre anni le dimissioni al club toscano dichiarando:

“Non ho firmato ancora con nessuno, le probabilità che rimanga fermo un anno sono alte”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 04-06-2015


Milan, ufficiale: esonerato Inzaghi, via anche Tassotti

Calciomercato Lazio: Van Persie vicinissimo