2 Febbraio 2013 – Spettacolo puro al St James’ Park nella sfida tra Newcastle e Chelsea, valida per il 25esima giornata di Premier League. Prima partita nel suo vecchio stadio per l’attaccante senegalese Demba Ba, costretto ad uscire al 33′ minuto del primo tempo per la frattura del setto nasale, dopo essere stato colpito da un calcio di Coloccini impegnato in un tentativo pericolosissimo di disturbare un colpo di testa del suo ex compagno di squadra. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 41′ minuto grazie ad un colpo di testa dell’argentino Gutierrez su assist dell’ex interista Santon.

Il Chelsea è riuscito a pareggiare i conti al 55esimo con un tiro potentissimo dalla distanza del solito Frank Lampard, che non ha lasciato scampo al portiere di casa. Appena 6 minuti più tardi Mata ha completato la rimonta mettendo a segno un altro gol super; bellissimo tiro a giro dal vertice destro dell’area di rigore che si è infilato sotto il ‘sette’ della porta di Krul, anche questa volta incolpevole. Chelsea ha continuato a spingere alla ricerca di un gol per chiudere la partita, esponendosi così ad un contropiede letale.

In gol il neo acquisto Moussa Sissoko, arrivato il 24 gennaio scorso dal Tolosa, bravo a seguire l’azione ed a spingere in rete una respinta di Cech su un tiro di Yoan Gouffran. Ad un minuto dalla fine ancora Sissoko ha segnato anche il gol del definitivo sorpasso con il secondo assist personale di Santon; un bel tiro di destro dal limite dell’area che ha fatto esplodere l’entusiasmo dei suoi nuovi tifosi. Notte fonda per il Chelsea che si è fatto rimontare per la seconda volta in pochi giorni dopo il pareggio 2-2 nel turno infrasettimanale contro il Reading. Adesso la vetta è sempre più lontana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 02-02-2013


Chi è Aurelio Andreazzoli?

Napoli – Catania 2-0 | Risultato Finale | Azzurri primi in classifica, Hamsik e Cannavaro in Gol. Mani di Zuniga e gol annullato a Bergessio