Francesco Acerbi

La vicenda accaduta durante Inter-Napoli ancora non è stata chiarita ma molti addetti ai lavori esprimono il proprio parere.

La dinamica del brutto episodio avvenuto tra Acerbi e Juan Jesus ancora non è stata chiarita: domani i giocatori verranno ascoltati dalla procura federale ed entro lunedì dovrebbe arrivare un verdetto definitivo. Il giornalista Alfredo Pedullà su Sportitalia ha commentato la questione del diverbio avvenuto tra i due difensori. “Francesco Acerbi ha sbagliato tempistica e diventa patetico, senza fare troppi giri di parole. Se Juan Jesus dice “mi ha detto negro, ma per me finisce lì, ho accettato le scuse, è un bravo ragazzo”, mettiamoci il punto e andiamo a capo. E diventa inutile che l’agente di Acerbi scenda in campo per raccontarci chi è il ragazzo che assiste. Acerbi avrebbe dovuto fare una cosa: presentarsi in sala stampa, dopo Inter-Napoli e magari in compagnia proprio di Juan Jesus, per dichiarare che aveva fatto una cazzata e che si era pentito al 110 per cento”.

Juan Jesus
Juan Jesus

Il commento

“Se Spalletti l’ha momentaneamente escluso, pur con tutte le motivazioni plausibili, un motivo ci sarà. Semplicemente questo: Acerbi ha sbagliato. E la reazione di Juan Jesus la comprendiamo anche: alla negazione di qualsiasi insulto razzista, quasi 24 ore dopo, Juan si sente raggirato. Nessuno farà diventare un criminale il difensore dell’Inter, ci mancherebbe altro. Piuttosto, è giusto che sconti la squalifica”.

Futuro a rischio

L’Inter non vuole che il proprio nome venga associato alla parola razzismo e quindi in caso di colpevolezza del suo tesserato prenderebbe in esame decisioni forti. Acerbi potrebbe anche aver terminato anzitempo la sua avventura in nerazzurro ma al momento è presto per fare questo tipo di ragionamenti.

L’articolo Pedullà: “Acerbi diventa patetico, avrebbe dovuto parlare in conferenza dopo la gara” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-03-2024


Thuram: “Gesto su Savic? Non andava fatto, a Madrid serata complicata, giusto che Acerbi sia andato via dalla nazionale”

Padovan: “Derby al lunedì penalizza chi va allo stadio, Acerbi-Juan Jesus? Il brasiliano non può aver inventato tutto”