Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport interpreta la vittoria di ieri dell’Inter contro il Cluj in prospettiva derby: “Occhio Milan, l’Inter è viva” segnalando però anche le note negative come l’infortunio di Ranocchia che quasi sicuramente salterà la stracittadina milanese. Nel taglio alto la rivincita di Massimiliano Allegri, protagonista assoluto della vittoria contro il Barcellona di mercoledì scorso e al quale Paolo Maldini rivolge applausi. Nella spalla il recupero di Chiellini che dovrebbe tornare in campo contro il Napoli (mentre salterà il Siena perché diffidato). Quindi gli altri risultati di Europa League con il passaggio del turno della Lazio e l’eliminazione del Napoli. Possibile squalifica per i biancocelesti per l’accoltellamento di tre tifosi del Borussia. Ed ancora spazio all’intervista a Urbano Cairo, il Presidente del Torino vicinissimo all’acquisto di La7 e l’arrivo di uno sceicco a Roma.

Anche Il Corriere dello Sport punta sul derby di Milano. Il titolo principale è dedicato al Guarin show di ieri, mentre nel taglio alto vengono ospitate le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che, dopo l’impresa contro il Barca, sogna lo scudetto con clamorosa rimonta. Centralmente troviamo il richiamo agli altri risultati delle italiane in Europa League. Quindi la conferma dell’intervento di uno sceicco giordano nella società giallorossa, il calciomercato della Juventus interessata a Verratti e Ramirez e il contratto in scadenza di Fabrizio Miccoli al Palermo.

Tuttosport dedica il titolo principale alla Juventus: “Sveglia Vucinic” spiegando come Antonio Conte stia stuzzicando il serbo che nelle ultime gare è apparso in cattiva condizione. Nel taglio alto i gol di Guarin e Benassi per rilanciare l’Inter in ottica derby e la vittoria della Lazio in Europa League. Nella parte bassa della prima pagina del quotidiano sportivo torinese il calciomercato dei granata: Ventura sogna Robinho del Milan, ma probabilmente dovrà accontentarsi soltanto di un suo ‘sosia’.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 22 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

11 ore ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

17 ore ago

Bisseck in Premier, ecco quanto incassa l’Inter

L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…

1 giorno ago

Vlahovic tradisce la Juve con l’Inter: Marotta senza ritegno

Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…

2 giorni ago

Via dall’Inter, Frattesi svela tutto: resta in Serie A

Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…

2 giorni ago

Dumfries via, è sempre Inter-Juve: Marotta ha preso la sua decisione

Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…

2 giorni ago