Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”hERBuq97-QQ” provider=”youtube” title=”Juventus campione, la festa in ritiro – Juventus Scudetto celebrations at team hotel” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=hERBuq97-QQ”]

È naturalmente la conquista del 32esimo scudetto da parte della Juventus a dominare le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani oggi. La Gazzetta dello Sport titola “Stregati dalla Juve” e spiega come l’inaspettata sconfitta della Roma a Catania abbia consegnato il titolo ai bianconeri, per la terza volta consecutiva e con tre giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato. Nella spalla le differenti versioni dei fatti avvenuti all’Olimpico sabato sera, con il dubbio che riguarda le trattative con gli ultras per decidere se giocare o meno la partita. In prima pagina spazio anche al successo del Milan nel derby contro l’Inter, grazie alla rete decisiva di De Jong. Quindi gli altri risultati della Serie A: il Torino inguaia il Chievo, il Parma supera la Sampdoria; infine il ritorno in Serie B del Perugia, la prima volta nella serie cadetta per l’Entella e la sconfitta dell’Atletico Madrid che riapre la Liga sebbene il Real non ne abbia approfittato.

Il Corriere dello Sport apre con la foto degli juventini in festa con la maglia ‘non c’è 2 senza 3’ e nel sommario riporta le dichiarazioni di Conte, orgoglioso di essere entrato nella storia. Nel taglio basso il caso della trattativa con gli ultrà, la lotta scudetto in Spagna e la promessa di Buffon: “Ora Champions”.

Tuttosport divide il titolo principale tra lo scudetto alla Juve e la corsa all’Europa del Torino, nel giorno dell’anniversario della tragedia di Superga. Nel taglio basso il successo del Milan nel derby e il rischio per l’Inter di vedersi sfuggire la qualificazione in Europa League.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 5 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-5-maggio-2014″ id=”623036″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago