Categories: Calciomercato

Rassegna stampa 8 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura ad un’intervista esclusiva realizzata a Cesare Prandelli: “Io, il Papa e Messi”. Il ct della Nazionale a proposito della maxi offerta del Real per Bale (120 milioni) dice che fosse per lui destinerebbe parte della somma a spese sociali. Nella spalla le rassicurazioni di Galliani rispetto alle richieste di Allegri. Quindi il mercato con Ibarbo vicino al Napoli e Zuniga verso la Juventus. Di seguito i movimenti in casa Inter, ad un passo dall’ok di Wallace e interessato a Rolando per la difesa. Nel taglio basso il caso Anzhi che, senza soldi, mette in svendita la squadra compreso Eto’o; la Delpieromania a Padova dove in 16 mila hanno assistito all’amichevole del suo Sydney Fc. Infine il caso Iannini del Matera, squalificato per dieci turni per insulti razzisti al rivale.

Il Corriere dello Sport apre con “Il calcio vota Napoli” svelando i risultati di un sondaggio inerente alla squadra anti-Juve. Centralmente spazio alla festa per Del Piero a Padova, mentre nel taglio basso si racconta il caso Anzhi. Tre box svelano le trattative di alcune squadre italiane: Rolando dal Napoli all’Inter; Hernandez alla Roma nel caso di cessione di Osvaldo; Bergessio alla Lazio e Kozak al Catania. Per chiudere, la stangata per il giocatore del Matera che ha insultato in maniera razzista un altro calciatore.

Tuttosport apre con il virgolettato attribuito ad Antonio Conte “Juve, quanti nemici” e nel sommario riporta anche la frase “Attenzione alle trappole che ci prepareranno i nostri avversari, anche fuori dal campo”. Centralmente il caso Vucinic, che in America ha riconquistato tutti. Nel taglio alto l’interesse dell’Inter per Ibarbo, già conteso da Juve e Napoli. Più in basso le dichiarazioni di Estigarribia che si candida per una maglia del Torino. Nel taglio basso Martins Indi verso il Milan grazie a Preziosi, gli insulti razzisti di Iannini e l’esame dell’Europa a Real e Barcellona.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il derby tenta Donnnarumma, tradimento in arrivo: ha già parlato con i compagni

Il derby tenta Gigio Donnarumma: già in contatto con i compagni, la sua partenza dal…

3 ore ago

Sinner nel panico, annuncio devastante: “Niente di peggio”

Jannik Sinner sta facendo parlare davvero un sacco di sé, soprattutto dopo la finale persa…

14 ore ago

L’Inter va all’incasso: 80 milioni per la Juve

L'intreccio di mercato tra Juventus e Inter porta denaro fresco nelle casse nerazzurre: ecco quanto…

16 ore ago

Addio Leao, pagano la clausola: ha già detto sì

Addio Leao, il club è pronto a pagare la clausola del calciatore, che avrebbe già…

17 ore ago

Stangata Inter, annuncio devastante: a rischio la prossima stagione

Mancano pochi giorni al fischio d’inizio del Mondiale per Club, e l’Inter si prepara a…

19 ore ago

Milan, altro che rivoluzione: torna anche lui a Milanello

Il Milan dovrà cambiare per presentarsi al meglio alla prossima stagione: anche se di situazioni…

23 ore ago