Oggi è stato compiuto un altro passo importante per quanto riguarda l’operazione che dovrebbe portare Gonzalo Higuain alla Juventus, per la prossima stagione. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, è intervenuto personalmente sulla vicenda e ha aperto più di uno spiraglio per la cessione del calciatore argentino, in forza ai Blancos dal 2007.

Perez, però, ha esordito, dichiarando di non aver mai ricevuto né offerte ufficiali da parte del club campione d’Italia, né richieste, da parte del giocatore, di lasciare il club. Queste sono state le sue principali dichiarazioni a riguardo:

Non abbiamo mai ricevuto offerte per lui né lo abbiamo messo in vendita e a me non ha mai detto di voler andare via. Ma la Juve è un club amico, se il giocatore vuole partire vedremo cosa fare.

Il prossimo fine settimana, quindi, potrebbe essere decisivo per l’ok definitivo all’intera operazione:

I bianconeri vengono qui domenica, se lo vogliono ne discuteremo. Non si deve parlare con il giocatore prima di aver parlato con la società. La Juventus comunque è un club amico, se è interessata ne parleremo.

Beppe Marotta, direttore generale dell’area sportiva ed amministratore delegato della Juventus, si recherà a Madrid, in occasione del Corazon Classic Match 2013 Veracruz, partita di beneficenza.

Florentino Perez, comunque, ha voluto anche precisare che l’eventuale cessione di Higuain sarà legata esclusivamente alla volontà del calciatore di lasciare Madrid:

Gli parlerò domenica. Ma se andrà via non sarà per motivi economici. Al momento l’attaccante non è cedibile, però se dovesse andare via non sarà per motivi economici.

Ricordiamo che Gonzalo Higuain è legato al Real Madrid con un contratto con scadenza nel 2016 e una clausola rescissoria pari a ben 200 milioni di euro. La Juventus avrebbe pronta un’offerta pari a 22 milioni di euro mentre il Real Madrid ne vorrebbe almeno 30 senza alcuna contropartita tecnica.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


L’ira di Preziosi che spacca la telecamera del giornalista – Video

Il miglior assist-man d’Europa gioca a Novara: Gonzalez prima di Iniesta e Ribery