Ormai è ufficiale, l’anno prossimo Gonzalo Higuain non vestirà la maglia del Real Madrid, l’annuncio è arrivato dallo stesso giocatore al termine dell’ultima gara della stagione, giocata al Bernabeu contro l’Osasuna. L’argentino ha spiegato con chiarezza di non avere più voglia di continuare la sua avventura con le Merengues, dopo sette anni spesi in Spagna sente la necessità di cambiare aria, di nuove sfide ma soprattutto di un club che lo faccia sentire importante. Ovviamente non ha potuto sbilanciarsi oltre, ancora non si conosce la sua prossima destinazione, ma ha ammesso che il trasferimento alla Juventus è una delle possibilità:

Ho deciso già, lascerò il Real Madrid. Dopo 7 anni ho tanti amici, ho costruito tanto a Madrid, ma cambio aria. Futuro alla Juventus? Ho varie possibilità, c’è anche la Juventus tra queste. Andrò dove mi vorranno davvero, ciò non vuol dire che al Real non mi vogliano ma sento la necessità di cambiare aria dopo 7 anni, con nuovi stimoli. Non dirò i motivi dell’addio al Real, sento solo di dover trovare una nuova avventura e ci sono più possibilità. Vedremo.

Il viaggio di Marotta e Paratici quindi è servito a formulare un’offerta reale al giocatore che è in cima alla lista della spesa bianconera fin da quando si è iniziato a parlare di rinforzi per la prossima stagione. Il problema però è rappresentato dal Real Madrid che non è disposta a regalare il suo tesserato, il club spagnolo ha infatti risposto alle dichiarazioni del giocatore mettendo subito in chiaro che chi vorrà acquistarlo dovrà pagare per intero la clausola di rescissione che da quello che si sa supera i 200 milioni di euro. Stiamo parlando evidentemente di una cifra che nessuna squadra al mondo potrebbe tirar fuori, ma è chiaro che l’argentino partirà a molto meno.

A questo punto se la la Juventus vuole portarlo in Italia deve sedersi al tavolo e trattare con il Real, non sarà semplice ma nemmeno impossibile anche perché con le dichiarazioni di oggi in pratica gli spagnoli sono stati scaricati e in qualche modo sono costretti a vendere, resta da capire quale sarà la cifra e se nell’affare verrà incluso anche il cartellino di qualche giocatore. Si sa del forte interesse delle Merengues per Arturo Vidal, il cileno però non è sul mercato per espressa richiesta di Antonio Conte, nei prossimi giorni la strategia juventina sarà più chiara, ma oggi si è fatto un passo importante verso l’approdo di Higuain in bianconero. Per la cronaca oggi El Pipita ha messo a segno il primo dei quattro gol con i quali è stato sconfitto l’Osasuna, una rete importante anche perché è stata la centesima in campionato della squadra di Mourinho.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rivoluzione al Toro: Ogbonna alla Juve e Corini in panchina?

Milan, Flamini all’Inter se Allegri viene confermato?