94′ – Termina la partita, 1-0 per il Chievo. Fischi assordanti all’indirizzo dei romanisti che hanno sbagliato completamente l’approccio alla gara. La squadra di Andreazzoli ora rischia di essere ripresa o superata dalle squadre che le sono dietro in classifica, mentre il Chievo è aritmeticamente salvo.

93′ – Attacca la Roma, ma il Chievo resiste. I giallorossi stanno per gettare alle ortiche una grande occasione in chiave Europa League.

90′ – VANTAGGIO DEL CHIEVO, GOL DI THEREAU!!! Fantastica ripartenza dei veneti che fulminano la difesa romanista: cross di Dramè e gran colpo al volo del francese che batte Lobont, 1-0 per i veneti!
” width=”620″ height=”350″ class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-177081″ />

88′ – Ancora Roma, FLorenzi colpisce al volo sfruttando un cross di Totti, palla alle stelle!

86′ – Risponde la Roma, ma il pallone per Lamela è troppo lungo e Puggioni blocca!

85′ – Occasione per il Chievo! Contropiede, palla a Vacek che tira, respinge la difesa della Roma. Pallone che arriva sui piedi di Luciano, ma il suo tiro è centrale

82′ – Cambio per il Chievo: entra Vacek ed esce Stoian

79′ – Debole colpo di testa di Papp, blocca Lobont

77′ – Altro cambio nella Roma: esce Destro ed entra Bradley

72′ – Cambio anche nel Chievo: entra Seymour ed esce Luciano

71′ – Cambio nella Roma: entra Lamela ed esce Pjanic

68′ – Sostituzione: Fuori Frey e dentro Sardo per il Chievo

66′ – Occasione per Dodò! Contropiede fulminante dei giallorossi, scambio tra Destro e il brasiliano con quest’ultimo che tira, ma il pallone viene respinto da un difensore veneto davanti a Puggioni

64′ – La Roma colleziona calci d’angolo, ma il Chievo resiste

62′ – Tiro di Dodo’ ampiamente a lato

60′ – Punizione calciata da Pjanic, palla di poco a lato

57′ – Totti chiede un calcio di rigore: leggera spinta di Andreolli,, ma il capitano giallorosso crolla a terra troppo facilmente

55′ – Esce Piris ed entra Florenzi per la Roma, primo cambio ordinato da Andreazzoli

53′ – Doppia occasione per la Roma! Prima Totti tira da fuori area e una deviazione di un clivense manda il pallone sulla traversa, poi Destro di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce bene il pallone ma Puggioni compie il miracolo!

50′ – Cross di Totti bloccato da Puggioni, partita che sembra molto più viva rispetto al primo tempo

48′ – Occasione per Destro! L’ex senese si libera in area di rigore, ma il suo tiro è debole e centrale!

47′ – Risponde subito la Roma con Totti che però non arriva di un soffio sul pallone

47′ – Doppio affondo del Chievo prima con Thereau che non arriva sul pallone e poi con Stoian che tira a lato

46′ – E’ iniziata la ripresa!

Roma-Chievo | Secondo Tempo

_______________

47′ – Termina il primo tempo, 0-0. 47 minuti non certo da ricordare per ritmo e spettacolo…

46′ – Ammonito anche Papp per un fallo su Osvaldo. Peruzzo inflessibile, non sembrava un fallo da ammonizione. Un minuto dopo punizione di Totti violentissima respinta da Puggioni, poi ancora il capitano giallorosso con la palla tra i piedi, ma il suo tiro centra in pieno Osvaldo.

41′ – Ammonito Stoian per un fallo su Pjanic

35′ – Prima vera occasione per la Roma! Piris, con un passaggio rasoterra, pesca Osvaldo in area di rigore, ma l’italo – argentino tira addosso a Puggioni!

34′ – Contropiede del Chievo, la Roma si salva per un fuorigioco di Stoian

32′ – Ammonito Luciano per fallo su Totti

26′ – La partita non si accende ed è piuttosto soporifera. La Roma non riesce a scardinare il muro veneto, gli ospiti agiscono di rimessa, ma senza pungere.

24′ – Ammonito Piris

21′ – Stoian si rende pericoloso sulla destra, la difesa romanista mette il pallone in fallo laterale. Chievo vivo in contropiede.

18′ – Tiro di Cofie dalla distanza, conclusione da dimenticare

16′ – La Roma tenta di aumentare il ritmo, ma il Chievo si difende con molto ordine

13′ – Prima vera azione interessante: Dodò va via sulla fascia e calcia, pallone in angolo. Sugli sviluppi del corner nulla di fatto

7′ – Primo affondo dei giallorossi, ma il pallone crossato arriva smorzato tra le braccia di Puggioni

5′ – Primi cinque minuti di studio tra le due formazioni

1′ – E’ iniziata la partita!

20:46 – Fischiatissimo il minuto di silenzio in memoria di Giulio Andreotti, tifoso romanista ed ex Presidente del Consiglio

Roma-Chievo | Le Formazioni Ufficiali

Roma (3-4-1-2): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Piris, De Rossi, Pjanic, Dodò; Totti; Osvaldo, Destro. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Torosidis, Romagnoli, Marquinho, Bradley, Taddei, Perrotta, Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Lopez. All.: Andreazzoli.
Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Andreolli, Dainelli, Cesar, Jokic; Cofie, Guana, Hetemaj; Thereau, Stoian. A disp.: Ujkani, Squizzi, Frey, Dramé, Sampirisi, Papp, Farkas, Seymour, Vacek, Luciano, Samassa. All.: Corini.

17:29 – Tra circa tre ore Roma e Chievo si affronteranno allo Stadio Olimpico nell’anticipo valido per la 36esima giornata del campionato italiano. La partita sarà trasmessa da Mediaset Premium (disponibile anche in HD) su Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370-381) e sarà disponibile in diretta streaming su PREMIUM PLAY. Telecronaca di Pierluigi Pardo, mentre il commento tecnico sarà affidato Sebino Nela. Bordocampo ed interviste: Marco Cherubini e Pietro Pinelli. Il telecronista tifoso della Roma è il solito Carlo Zampa. Sky trasmetterà l’evento su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (can. 201-205-251). Telecronaca affidata a Fabio Caressa, commento di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Telecronaca tifoso Roma affidata ad Alessandro Spartà. Sul web, inoltre, Roja Directa, ATDHE e altri siti (“illegali”) tenteranno di aggirare l’ostacolo…ma noi di Calcioblog seguiremo l’evento con aggiornamenti costanti e foto in tempo reale.

Saranno Roma e Chievo allo Stadio Olimpico ad aprire la 36esima giornata di Serie A 2012/2013. E’ un turno infrasettimanale che sulla carta potrebbe favorire i giallorossi di Aurelio Andreazzoli in chiave Europa League perché due delle inseguitrici, Inter e Lazio, si affronteranno domani sera a San Siro, mentre l’Udinese farà visita ad un Palermo con l’acqua alla gola, in una partita che si preannuncia non certo facile per i friulani. Andreazzoli ha annunciato che farà turnover per consentire di riposare a chi ha giocato più partite e per non rischiare i giocatori in diffida in vista di Milan – Roma (domenica a San Siro, ore 20.45).

In porta giocherà Lobont che è sceso regolarmente in campo per l’allenamento di rifinitura del martedì mattina, e come lui, anche Destro e Pjanic, che avevano saltato la seduta di lunedì. Andreazzoli ha provato la difesa a tre. In avanti probabile impiego di Osvaldo e Destro, mentre Lamela sembra destinato alla panchina perché è diffidato. In casa Chievo stagione terminata per Paloschi. Dopo aver perso Pellissier per l’infortunio alla caviglia sinistra, i veneti dovranno rinunciare fino al termine del campionato dell’attaccante dell’Under 21, vittima sabato col Cagliari di una lussazione alla spalla destra. Contro la Roma sarà assente anche Hauche, per Eugenio Corini le punte a disposizione sono Théréau, Samassa e Stoian. Al posto dello squalificato Rigoni dovrebbe giocare Guana, favorito su Seymour.

L’elenco completo dei convocati da Andreazzoli (out Stekelenburg e lo squalificato Balzaretti): Bradley, Burdisso, Castan, De Rossi, Destro, Dodo’, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lobont, Lopez, Marquinho, Marquinhos, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Svedkauskas, Tachtsidis, Taddei, Torosidis, Totti. Questo invece l’elenco del Chievo: Squizzi, Puggioni, Ujkani, Andreolli, Cesar, Frey, Jokic, Dainelli, Sardo, Dramé, Sampirisi, Papp, Farkas, Guana, Cofie, Seymour, Luciano, Hetemaj, Vacek, Théréau, Samassa, Stoian.

Roma-Chievo, ore 20.45 | Probabili Formazioni

Roma (3-4-1-2): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Piris, De Rossi, Bradley, Dodò; Pjanic; Destro, Osvaldo.

Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramè; Cofie, Guana, Hetemaj; Stoian, Théréau.

Roma-Chievo, ore 20.45 | I Precedenti

Sono 10 i precedenti tra le due formazioni disputate nella capitale (nel 2003-2004 si giocò sul neutro di Palermo dopo i fatti del derby sospeso). I numeri sono favorevoli alla Roma: 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. L’ultima sconfitta dei giallorossi risale al torneo 2002-2003: finì 0-1 con gol decisivo di Cossato. Il confronto più recente risale allo scorso campionato: 2-0, doppietta di Totti. Il capitano romanista, proprio in quella gara, tornò al gol dopo mesi di astinenza esibendo la maglietta con la scritta “Scusate il ritardo”. Il successo più rotondo dei padroni di casa è quello del 2001-2002: 5-0, tripletta di Montella, Emerson e Cassano.

Roma-Chievo | Le foto di due precedenti

Foto Roma - Chievo 2-0

Foto Roma – Chievo 2-0

Foto Roma - Chievo 2-0
Foto Roma - Chievo 2-0
Foto Roma - Chievo 2-0


Le migliori immagini di Roma – Chievo 1-0 del 9 gennaio 2010



Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio

Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio
Quote Snai Serie A 36esima Giornata 7/8 maggio

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Siena, Iachini si rassegna con una metafora: “Se vai a 200 all’ora e sbandi una volta, l’auto non la riprendi”

Roma-Chievo 0-1 | Highlights Serie A – Video Gol (90′ Thereau)