Dopo le non buone notizie riguardanti il recupero del capitano Francesco Totti, che potrebbe ritornare in campo addirittura nel 2014, anche l’altro infortunato eccellente in casa Roma, l’attaccante ivoriano Gervinho, sta allungando i tempi della sua indisponibilità.

Il calciatore, che in questa sua prima stagione in giallorosso ha segnato tre gol in otto presenze, non è riuscito a recuperare dalla lieve lesione muscolare al retto femorale sinistro. La notizia è giunta alla ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di riposo che l’allenatore della Roma, Rudi Garcia, ha concesso ai suoi giocatori dopo il pareggio allo Stadio Olimpico di Torino contro i granata padroni di casa. Oggi, l’ivoriano ha lavorato in fisioterapia e ha successivamente svolto lavoro differenziato in campo.

Gervinho ha accusato l’infortunio durante il match vincente di campionato contro il Napoli, giocatosi lo scorso 18 ottobre, e, quasi sicuramente, salterà la dodicesima giornata di campionato che vedrà i giallorossi ospitare all’Olimpico i neopromossi del Sassuolo.

Nonostante la sua indisponibilità, però, Gervinho vuole accelerare i tempi e spinge per scendere in campo domenica prossima perché, successivamente, vorrebbe raggiungere la nazionale della Costa D’Avorio, impegnata nella gara di ritorno dello spareggio contro il Senegal, valido per l’accesso ai prossimi campionati mondiali in Brasile, che si giocherà il prossimo 16 novembre.

Oltre a Gervinho, Rudi Garcia dovrà temporaneamente rinunciare anche a Leandro Castan, Maicon, Marco Borriello e Morgan De Sanctis.

Per quanto riguarda le buone notizie, invece, è sempre più vicino il recupero totale di Mattia Destro. Nella seduta di allenamento di questa mattina, infatti, l’attaccante 22enne è tornato a lavorare insieme ai suoi compagni di squadra. Il calciatore ascolano ha svolto tutta la seduta ed è anche sceso in campo per la consueta partitella.

L’attaccante, che sta recuperando da una lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro rimediata lo scorso gennaio, non scende in campo dall’Europeo che ha giocato con la nazionale Under 21, per il quale si era presentato in condizioni ancora critiche. Un suo probabile rientro è previsto per il 1° dicembre contro l’Atalanta o per la giornata di campionato successiva, l’8 dicembre contro la Fiorentina.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Mattia Destro notizie Roma Rudi Garcia

ultimo aggiornamento: 06-11-2013


Napoli – Marsiglia: San Paolo blindato, già arrestati otto tifosi

Inter, il bilancio di Taider: “Primi mesi perfetti, ora voglio vincere un trofeo”