Notizie

Sacchi: “L’Inter è molto stanca, il centrocampo è il reparto più in sofferenza, Inzaghi deve recuperare certi giocatori”

L’ex allenatore Arrigo Sacchi batte forte sulla componente stanchezza per spiegare il momento negativo dell’Inter.

Arrigo Sacchi ha espresso il suo parere sul derby di ieri alla Gazzetta dello Sport. “Mi è sembrato che l’Inter sia sulle gambe. I giocatori sono stanchi. Non ho visto occasioni dei nerazzurri, gli attaccanti erano sempre soli. C’era un solco tra il reparto offensivo e il resto della squadra. Dzeko e Lautaro non sono mai stati serviti e supportati. E poi zero pressing. Simone Inzaghi dovrà lavorare per recuperare certi giocatori. La rosa è ampia, i sostituti ci sono. Questo è il periodo in cui chi ha giocato di meno deve dare una mano a tutto il gruppo”.

Invece ho notato che i cambi non hanno portato benefici. Vidal, Sanchez e Correa mi sono parsi spaesati, non inseriti nel contesto: giocano per conto loro, non si muovono in funzione dei compagni. Il centrocampo è il reparto più forte e adesso si vede che alcuni elementi non sono al massimo. Brozovic è sotto tono. Anche Barella, che a me piace tantissimo, non sta rendendo come potrebbe. Di conseguenza la manovra risulta più lenta del solito e le punte non vengono innescate come si dovrebbe. Anche la difesa mi è sembrata un po’ statica: nell’uno-contro-uno i nerazzurri hanno sofferto”.

Change privacy settings
×