
during the Barclays Premier League match between Everton and Manchester City at Goodison Park on January 10, 2015 in Liverpool, England.
La Sampdoria ha fatto il colpo, riportando in Italia Samuel Eto’o. Oggi il giocatore farà le visite mediche a Roma, domani sarà a Marassi per la presentazione ufficiale e per osservare i suoi nuovi compagni impegnati contro il Palermo. Il Secolo XIX riporta oggi in esclusiva le prime parole dell’attaccante del Camerun.
“Prima della firma non posso parlare, ci tengo però a dire che sono in gran forma, che voglio vincere e soprattutto centrare un obiettivo che il presidente ha e che questa città si merita: il piazzamento Champions League. Sto benissimo, sono pronto per giocare e ovviamente voglio segnare per aiutare la Samp a realizzare i suoi obiettivi”.
Eto’o, nel nostro Paese, ha vestito la maglia dell’Inter con cui ha vinto tutto:
“In Italia sono stati benissimo in passato e non vedevo l’ora di tornarci. Ho scelto la Samp per il suo progetto, per Mihajlovic e per il presidente Ferrero, che non conosceva, ma sprizza ottimismo e mi ha contagiato. Ho solo voglia di iniziare, a presto a tutti i tifosi sampdoriani. Genova è una città che mi piace moltissimo. Ferrero è un presidente con un sorriso che ti conquista. E ha un grande progetto. Poi c’è Sinisa e quei tifosi caldissimi”.
Il contratto del giocatore con la Società blucerchiata è particolare: Eto’o guadagnerà di più se segnerà di più, anche gli assist varranno euro. Da aggiungere naturalmente allo stipendio base, che è di un milione e 350 mila euro. Se il transfer arriverà senza problemi dall’Inghilterra, la punta potrà essere in campo dalla prossima trasferta contro il Torino.