94′ – Termina il match, 3-2 per la Sampdoria. I blucerchiati si tolgono nuovamente la soddisfazione di battere la Juventus, in una gara senza importanza di classifica. La squadra di Delio Rossi onora fino in fondo l’impegno e si congeda con una vittoria prestigiosa davanti al proprio pubblico. La Juventus non ha giocato male, ma con poca cattiveria in attacco e qualche amnesia di troppo in difesa.

90′ – Gran gol di Giaccherini! Cross di Lichtsteiner dalla destra, l’ex cesenate colpisce di prima intenzione con il destro battendo Da Costa, 2-3!
” width=”620″ height=”350″ class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-181823″ />

88′ – Tiro di De Ceglie, pallone bloccato da Da Costa. Juve in 10 (ha terminato le sostituzioni). Si parla già di frattura al polso per il danese.

86′ – Brutta caduta per Bendtner: l’attaccante salta, ma cade sul polso e urla per il dolore

80′ – Sostituzione per la Juventus. Esce Storari e lascia il posto a Rubinho.

80′ – Sostituzione per la Sampdoria. Esce Eder e subentra Sansone.

79′ – Occasione per Chiellini che colpisce di testa, pallone di poco alto

78′ – Caos in area doriana: Gervasoni prima fischia un rigore per la Juve per un intervento su Chiellini di Mustafi, poi ci ripensa e torna sulla sua decisione. Si scatena una baruffa tra i giocatori che poi tornano calmi

75′ – Terzo gol della Sampdoria, a segno Icardi! Contropiede blucerchiato perfetto orchestrato da Estigarribia che crossa al centro e trova Icardi tutto solo a un metro dalla porta, 3-1 per i padroni di casa
Cartellino giallo all’attaccante per essersi tolto la maglietta durante l’esultanza

74′ – Doppio cambio per la Juve: fuori Giovinco e dentro Bendtner, esce Padoin ed entra Lichtsteiner

70′ – Grande occasione per Quagliarella! L’attaccante colpisce al volo sfruttando un cross dalla sinistra, a tu per tu con Da Costa, ma il portiere blucerchiato blocca il pallone!

66′ – Esce Palombo ed entra Munari nella Samp

65′ – Tiro di Pirlo dalla lunghissima distanza, nessun problema per Da Costa

61′ – Reazione rabbiosa della Juve, tiro di Chiellini deviato in angolo dalla difesa ligure

57′ – Gol di De Silvestri, Samp in vantaggio! L’ex laziale trova il tempo e lo spazio per colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte Storari, 2-1 per i blucerchiati che come all’andata ribaltano il risultato!

55′ – Ancora Juve, stavolta con Padoin che davanti a De Costa sbaglia la conclusione!

54′ – Cross ancora per Quagliarella che devia il pallone da buona posizione, pallone fuori. Passano pochi secondi e Giaccherini si trova tra i piedi un buona occasione, ma lo juventino calcia fuori.

52′ – Azioni da una parte e dall’altra in 30 secondi: cross in area juventina teso da parte di Obiang, Chiellini rischia l’autogol ma se la cava. Dall’altra parte Pirlo serve Quagliarella che calcia, pallone bloccato da Da Costa

47′ – Juve in avanti con De Ceglie, ma il suo cross viene neutralizzato dalla difesa ligure

46′ – E’ iniziata la ripresa!

______

45′ – Termina 1-1 un primo tempo abbastanza gradevole

42′ – Colpo di testa di Chielloni sugli sviluppi di un corner, pallone di poco alto

40′ – Quagliarella è in gran forma: l’ex blucerchiato raccoglie una deviazione di Da Costa, ma il suo tiro viene respinto sulla linea di porta da Gastaldello

37′ – Colpo di testa di De Silvestri sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pallone schiacciato troppo che termina fuori

33′ – Ancora Eder che va via in velocità, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Chiellini in area di rigore

31′Rigore trasformato da Eder! Penalty fischiato da Gervasoni per un contatto dubbio tra Chiellini e Icardi, il blucerchiato pareggia!

30′ – Calcio di rigore per la Sampdoria!

29′ – Piove a dirotto a Marassi, il campo regge discretamente, almeno per ora

24′ – Quagliarella porta in vantaggio la Juventus! Assist al bacio di Pirlo, l’ex napoletano e doriano scatta sul filo del fuorigioco e batte con un tiro rasoterra Da Costa, 1-0 per i bianconeri!

23′ – Sembra un tiro al bersaglio, per ora infruttuoso per la Juve: conclusione di Giaccherini respinta da Da Costa

22′ – Conclusione di Quagliarell che esce di poco

21′ – Ancora un tiro dalla distanza della Juve, stavolta con Chiellini: pallone deviato che viene respinto con i piedi da Da Costa

18′ – Conclusione dalla distanza di Giaccherini, pallone bloccato da Da Costa

15′ – Giovinco prova ad emulare Quagliarella, ma il suo tiro è debole e centrale

11′ – Tiro violento e improvviso di Quagliarella da fuori area, respinge Da Costa

8′ – Tiro di Eder deviato in angolo dalla difesa bianconera

6′ – Errore difensivo di Isla in area di rigore, ma la Samp non ne approfitta

3′ – Cross interessante di De Ceglie, ma Quagliarella è in off side. 30 secondi dopo angolo per la Juve che è partita forte

1′ – E’ iniziata la partita!

Sampdoria-Juventus | Le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (3-5-2): Da Costa, Mustafi, Gastaldello, Castellini; De Silvestri, Poli, Palombo, Obiang, Estigarribia; Eder, Icardi. A disp. Romero, Berni, Rodriguez, Maresca, Maxi Lopez, Munari, Sansone, Berardi, Poulsen, Soriano, Savic. All.: Rossi.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Padoin, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie; Giovinco, Quagliarella. A disp. Buffon, Rubinho, Marchisio, Vucinic, Peluso, Barzagli, Bendtner, Vidal, Lichtsteiner, Matri. All. Conte.

19:19 – Sampdoria – Juventus sarà trasmessa da Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251), in streaming su Sky Go, con telecronaca di Riccardo Trevisani e commento di Giancarlo Marocchi. Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Telecronista tifoso bianconero: Enrico Zambruno. Sulle reti Mediaset saranno Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 380-381) a fornire la diretta. L’evento sarà disponibile anche in streaming su PREMIUM PLAY. Telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Aldo Serena.
Bordocampo ed interviste: Claudio Raimondi e Gianni Balzarini. telecronista tifoso della Juventus: Claudio Zuliani. Roja Directa e Atdhe proveranno ad aggirar l’ostacolo con streaming non proprio legali…noi di Calcioblog seguiremo la partita con aggiornamenti e foto in tempo reale. Buona diretta!

Sampdoria e Juventus saluteranno il campionato di Serie A 2012/2013 con una partita che poco da dire ai fini della classifica. I rispettivi obiettivi sono stati già centrati dalle due formazioni. La Juventus ha conquistato lo scudetto con largo anticipo sulla tabella di marcia, mentre i blucerchiati si sono salvati con una discreta tranquillità. A rendere ancor più serena l’atmosfera di questa sfida ci hanno pensato le due dirigenze che hanno confermato per la prossima stagione i due allenatori. Mercoledì scorso, infatti, dopo tre ore di riunione, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha annunciato che Antonio Conte resterà sulla panchina bianconera e che oggi l’allenatore e i dirigenti hanno “pianificato la stagione 2013-2014 per continuare a costruire”.

In casa Sampdoria Delio Rossi ha firmato fino al 30 giugno 2015. L’ex tecnico di Fiorentina e Lazio, che aveva preso il posto di Ciro Ferrara nella seconda metà di dicembre, con i blucerchiati ha conquistato ventidue punti in venti partite, ha convinto il club ligure. Rossi vuole giocare senza sfigurare davanti al proprio pubblico. “Speriamo sia festa per la squadra e per i tifosi, anche se non dobbiamo dimenticarci che affronteremo la squadra più forte d’Italia. Questa è l’ultima gara del presente. Non la prima del nuovo ciclo al quale penseremo dopo”, ha detto Rossi. I convocati della Sampdoria: Berni, Da Costa, Romero; Berardi, Castellini, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Poulsen, Rodríguez; Maresca, Munari, Obiang, Palombo, Poli, Soriano; Eder, Estigarribia, Icardi, Maxi Lopez, Sansone, Savic.

Dall’altra parte Antonio Conte ha convocato tutti i giocatori (compreso lo squalificato Pogba) per l’ultima di campionato sabato sera, a Genova, contro la Sampdoria. Ecco l’elenco completo: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 11 De Ceglie, 12 Giovinco, 13 Peluso, 15 Barzagli, 17 Bendtner, 18 Anelka, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Quagliarella, 30 Storari, 32 Matri, 33 Isla, 34 Rubinho, 39 Marrone. Per la formazione è previsto un probabile turnover con Storari in porta, Caceres, Bonucci e Chiellini (favorito su Peluso) in difesa. A centrocampo Isla, Vidal (o Marchisio), Pirlo, Giaccherini, Peluso (o De Ceglie). Davanti Giovinco e Matri favoriti su Quagliarella e Anelka.

Sampdoria – Juventus, ore 20.45 | Probabili Formazioni

Sampdoria (3-5-2): Da Costa, Mustafi, Gastaldello, Castellini; Rodriguez, Munari, Maresca, Poli, Poulsen; Sansone, Icardi. Squalificati: Renan (2) Indisponibili: De Silvestri, Costa, Rossini, Krsticic

Juventus
(3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Giovinco. Squalificati: Pogba (1) Indisponibili: Bendtner, Asamoah, Barzagli, Pepe

Sampdoria – Juventus, ore 20.45 | I Precedenti

Sono 54 i precedenti ufficiali tra le due squadre, nei quali vittorie, pareggi e sconfitte sono equamente distribuiti. C’è un sostanziale equilibrio anche nel computo delle reti, con la Juventus che vanta un impercettibile vantaggio: 64 a 63. L’ultimo precedente tra le due squadre è del 23 gennaio 2011, con la gara che terminò a reti bianche. Vittoria dei padroni di casa, invece, il 21 marzo 2010. L’1-0 di fine match fu firmato da Antonio Cassano. Per risalire all’ultima vittoria della Juventus è necessario tornare indietro di sette anni, in piena era pre-calciopoli. Il 4 marzo 2006 fu una rete di Pavel Nedved a regalare la vittoria per 1-0 ai bianconeri. Le due squadre si sono incrociate il 18 maggio in un’altra occasione, nel lontano 1969. Pareggiarono per 1-1, marcature del doriano Salvi e del bianconero Leoncini.

Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio

Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio
Quote Snai 38esima Giornata Serie A 18/19 maggio

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Play-off Serie B 2012/2013 | Calendario e Regolamento

Sampdoria-Juventus 3-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Quagliarella, Eder, De Silvestri, Icardi, Giaccherini)