Hakan Calhanoglu

L’ex attaccante Simone Tiribocchi evidenzia in cosa la squadra di Inzaghi è migliorata sensibilmente.

Simone Tiribocchi ha parlato di Inter a Fcinter1908.it. “La consapevolezza sicuramente l’ha data la finale di Champions. Dodici sconfitte in un anno sono tante per una squadra come l’Inter, che si è rinforzata però in estate, contrariamente a quanto si poteva pensare, e lo stiamo vedendo”. 

Marcus Thuram
Marcus Thuram

Crescita

Io ad esempio non mi aspettavo che Thuram potesse incidere così tanto e da subito, è stata una bella scoperta. La vittoria di Bergamo è importantissima, ma tanto quanto quella con la Roma. Sono state partite diverse, in una hanno dovuto avere pazienza, mentre nell’altra è servito un atteggiamento diverso e anche capacità di soffrire in alcuni frangenti. L’Inter non si è intimorita contro l’Atalanta e quando ce n’è stato bisogno ha fatto capire di essere più forte. A livello di approccio, è la migliore squadra in Serie A. Se parliamo di consapevolezza, credo che Calhanoglu e Lautaro siano i simboli del livello raggiunto dalla squadra. I nuovi poi danno possibilità a Inzaghi di gestire al meglio le risorse”.

L’intuizione di Inzaghi

“Calhanoglu nasce trequartista, allontanato dalla porta da Inzaghi con grandissimo successo. Lo vede meglio li, io ero un po’ scettico perché aveva quei 4-5 gol che possono aiutare nell’economia della stagione. È uno dei più forti in assoluto, dal vivo capisci quanto aiuti i compagni e quanto sia importante anche in fase di non possesso. L’intuizione di Inzaghi è stata giustissima”.

L’articolo Tiribocchi: “L’Inter contrariamente a quanto si pensava in estate si è rafforzata, dal vivo si capisce quanto sia importante Calhanoglu” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-11-2023


Cagliari, Scuffet: «L’importante è essere pronti e prima o poi l’occasione arriva»

Arnautovic: “Da piccolo il mio modello era il Fenomeno, la prima volta all’Inter non riuscivo a dire il mio nome, siamo fortissimi”