Dopo settimane di voci e indiscrezioni, sono arrivate poco fa (a distanza di 2 minuti una dall’altra) le ufficializzazioni che riguardano il futuro professionale di Carlo Ancelotti e Laurent Blanc.
L’italiano lascia il Psg, con il quale lo scorso hanno ha vinto il campionato, e sbarca in Spagna, dove guiderà il Real Madrid. Il francese, di conseguenza, finisce proprio sulla panchina del Paris Saint Germain.

Non si tratta certamente di notizie clamorose, visto che da settimane si consideravano due affari già fatti. Tuttavia negli ultimi giorni, soprattutto per quanto concerne il club francese, si era vociferato del possibile sorpasso di Roberto Mancini, nel frattempo licenziato dal Manchester City. Alla fine però ha avuto la meglio l’ex difensore dell’Inter, il cui nome per qualche tempo era stato accostato alla panchina della Roma, poi finita a Rudi Garcia: ha firmato con il Psg un contratto di due anni. Per l’ex commissario tecnico della Francia si tratta del ritorno al lavoro dopo un anno circa di inattività: alla fine del giugno del 2012 infatti si dimise dopo il fallimentare europeo in Polonia e Ucraina della compagine transalpina.

L’ex allenatore di Parma, Juventus, Milan, Chelsea e Psg invece ha sottoscritto un triennale con il club di Florentino Perez. Il tecnico italiano, che sarà presentato alla stampa domani alle 13 al Santiago Bernabeu, aveva deciso di lasciare Parigi da tempo, rifiutando anche le proposte del ds Leonardo e dello sceicco Nasser al-Khelaïfi. A dirla tutta, le indiscrezioni sul suo addio dalla capitale francese risalgono allo scorso aprile.

Con gli ingaggi di Ancelotti e Blanc le panchine dei principali club europei risultano ad oggi tutte occupate. Insomma, ogni tassello è al suo posto e il valzer degli allenatori è finito. Almeno fino a settembre.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Trofeo Tim per la prima volta senza Inter, al suo posto ci sarà il Sassuolo

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 25 giugno 2013