Calciomercato
Un’altra big si fa avanti per Daniel Maldini

L’ex trequartista rossonero potrebbe ben presto cambiare squadra.
Nel mondo del calcio, poche storie affascinano tanto quanto quelle che vedono protagonisti i nomi di dinastie leggendarie. È il caso di Daniel Maldini, trequartista del Monza e figlio del grande Paolo.
La possibilità di un trasferimento porta con sé non solo l’eco di un cognome che ha fatto la storia, ma anche svariate implicazioni tecniche e strategiche per le squadre coinvolte.
L’addio al Milan
Un po’ a sorpresa la scorsa estate i rossoneri se ne privarono per meno di un milione di euro nonostante già negli ultimi 6 mesi della scorsa stagione il figlio d’arte ben figurava nel Monza. I rossoneri non possono riacquistarlo se non pagando.
Gli occhi delle big
Nel frattempo Maldini è stato convocato ed ha esordito in nazionale; si è parlato tantissimo dell’interesse dell’Inter, cosa che ha fatto sobbalzare i tifosi del Milan al solo pensiero di vendere un Maldini in nerazzurro.
Ci pensa la Dea
In realtà nerazzurro Maldini potrebbe comunque diventarlo ma in un altro senso: l’Atalanta, notoriamente attenta ai talenti emergenti e capace di valorizzarli al meglio, ha posizionato Daniel Maldini sul suo radar di mercato, lo riporta il Corriere della Sera. Il giovane calciatore, che a soli 23 anni ha già dimostrato una maturità e una visione di gioco notevoli, sta carpendo l’interesse di una delle realtà più dinamiche e sorprendenti del calcio italiano degli ultimi anni.
Come stanno le cose
Il Monza, consapevole del valore del giocatore, potrebbe non essere incline a privarsi di un pezzo pregiato a stagione in corso. Le varie clausole rescissorie presenti nel contratto (per comprarlo servono 12 e 15 milioni di euro a seconda se la squadra acquirente sia italiana o estera), valgono solo a luglio. Inoltre, il Milan, grazie al 50% per la futura rivendita, può acquistarlo per una cifra decisamente vantaggiosa rispetto al valore di mercato.
Leggi l’articolo completo Un’altra big si fa avanti per Daniel Maldini, su Notizie Milan.
