Vaciago: «La FIGC non ha introdotto una norma anti-Superlega, quella regola c’è dal 2021… ». Il commento del direttore di Tuttosport

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago smentisce la notizia sulla presunta clausola anti Superlega varata dalla FIGC.

Ne scrive: «No, la Figc non ha sfidato la Corte di Giustizia Europea introducendo una nuova norma che impone ai club di rinunciare a partecipare a qualsiasi altra competizione non organizzata da loro o dall’Uefa o dalla Fifa, pena l’esclusione da ogni campionato. Era una notizia falsa quella circolata ieri. La Figc non ha introdotto la nuova norma, semplicemente perché la norma c’è già, è quella introdotta nel 2021 e dice esattamente quello che avrebbe detto la “nuova” norma di cui parlavano le fake news di ieri».

E prosegue: «…Se qualcuno organizza un torneo alternativo deve poterlo fare liberamente senza ostacoli da parte dell’Uefa (e delle Federazioni affiliate), perché qualsiasi sanzione sarebbe sproporzionata e ingiusta rispetto alle leggi dell’Unione e perché il diritto comunitario prevale su tutto (sì, anche sulle Noif della Figc…)».

The post Vaciago: «La FIGC non ha introdotto una norma anti-Superlega, quella regola c’è dal 2021… » appeared first on Juventus News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 29-12-2023


Arthur torna alla Juventus? Fiorentina in difficoltà col riscatto: cosa trapela

De Ligt lascia il Bayern Monaco: l’ex Juve verso un club di Premier