La Juventus sta provando a cedere Dusan Vlahovic ma non è così semplice: il Milan vuole andare per le lunghe, ecco perché.
Solo venti minuti per Dusan Vlahovic nel match stravinto dalla Juventus per 5-0 sull’Al-Ain. L’esordio dei bianconeri nel Mondiale per Club è stato molto positivo: Tudor ha scelto di puntare dal primo minuto su Randal Kolo Muani, che lo ha ripagato con una doppietta e una partita di grande livello. L’impressione è che l’allenatore croato, nonostante abbia spesso utilizzato parole di grande elogio nei suoi confronti, ritenga l’attaccante serbo non più di un’alternativa.

Vlahovic intrappola la Juve: è quello che vuole il Milan – Calcioblog.it (Instagram Dusan Vlahovic)
Uno scenario che non fa altro che aumentare la probabilità che Vlahovic lasci la Juventus nelle prossime settimane. La stagione appena conclusa non è stata affatto esaltante per l’ex viola: in più c’è un contratto in scadenza nel 2026 e un ingaggio ormai da 12 milioni di euro a stagione che il club torinese non sembra più disposto a sostenere.
Al momento, però, non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale alla Continassa. La Juve continua a chiedere tra i 30 e i 35 milioni di euro per lasciar partire il suo bomber: una cifra che spaventa un po’ le pretendenti, tenendo sempre presente l’oneroso stipendio del 25enne di Belgrado. Tuttavia più di qualcosa si sta muovendo.
Vlahovic intrappola la Juve: la mossa del Milan
Non all’estero, dove pure Vlahovic ha parecchi club che lo stimano (specialmente in Premier League), ma in Italia: stando agli ultimi rumors, infatti, Napoli e Milan sono le squadre più interessate a Dusan. I rossoneri appaiono in vantaggio e il motivo è soltanto uno: Massimiliano Allegri. Molto spesso in passato si è parlato di un presunto feeling mai nato tra il tecnico livornese e Vlahovic. La realtà sembra essere ben diversa: proprio Allegri sta facendo pressing alla dirigenza del Milan per riavere di nuovo a disposizione il bomber serbo.

Vlahovic intrappola la Juve: la mossa del Milan – Calcioblog.it (Instagram Dusan Vlahovic)
Il club di via Aldo Rossi ci sta provando ma la situazione non è così semplice: i costi per portare Vlahovic a Milanello sono a dir poco elevati. Come accennato, oltre al prezzo del cartellino bisogna infatti tenere conto dello stipendio dello juventino: Vlahovic è disposto a scendere al massimo a 8,5 milioni di euro all’anno, chiedendo però un triennale.
In casa Milan sanno bene che un ingaggio di questa portata è fuori budget ed è per questo che al momento la trattativa è in stand-by. Il Diavolo ha deciso di far andare la cosa per le lunghe: se nessun club si presenterà alla sua porta e Tudor continuerà a considerarlo una riserva l’ex attaccante della Fiorentina potrebbe anche decidere di accettare uno stipendio più basso e indossare così la maglia rossonera.











