L’allenatore del Foggia Zdenek Zeman conosce l’atmosfera che circonda il derby di Roma e ha provato a raccontarla; il boemo ha espresso anche una preferenza tra Sarri e Mourinho.

Zdenek Zeman ha parlato di Roma-Lazio in un’intervista al Corriere dello Sport. “Il derby di Roma è speciale per i tifosi, non per chi lo gioca. Quando ne ho persi quattro in una stagione, la mia Roma è arrivata davanti alla Lazio. Quindi la verità matematica è che conta come tutte le altre partite. La Lazio è favorita. Ma nel derby spesso le gerarchie non vengono rispettate e la squadra più forte o più in forma non vince. Sarri sta facendo meglio, ha già dato un’identità di gioco alla Lazio. Mourinho ha deluso finora le aspettative”.

Mourinho
Mourinho

Non sul piano dialettico, ma nella qualità del calcio che esprime. La Roma ancora non si capisce cosa voglia fare, in campo, mentre la Lazio è più quadrata. Le difficoltà sono di tutti quando le squadre non funzionano. Ma bisogna mettersi d’accordo su quello che dobbiamo aspettarci dalla Roma. Se chiedevano lo scudetto a Mourinho con questi giocatori, allora hanno sbagliato. Gli scudetti si vincono con i giocatori più bravi, gli allenatori vincono quando hanno la squadra migliore“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2022


Cagliari-Milan probabili formazioni

Thiago Motta: “C’era un rigore per noi ma il Sassuolo ha meritato la vittoria”